• Abbonati
L'annuncio

Zanica, anche nel 2024 torna ‘Chiedilo al Notaio’: da gennaio colloqui gratis per i cittadini

Ogni primo martedì del mese consulenze notarili gratuite su appuntamento per i residenti

Zanica. Nel 2024 torna a Zanica il servizio di consulenza notarile gratuita ‘Chiedilo al Notaio’ per i residenti del paese.

Dal 9 gennaio e per tutti i primi martedì dei mesi successivi, i cittadini e le imprese che operano nel comune potranno usufruire, su appuntamento, di un colloquio con il notaio, che dalle 9 alle 12 sarà disponibile nella sede municipale di via Roma per rispondere a dubbi e domande in materia civile, societaria, successoria e testamentaria.

“Con piacere diamo continuità anche a livello locale ad un’iniziativa che ci porta accanto ai cittadini e vicini ai loro bisogni – dichiara Maurizio Luraghi, presidente del Consiglio Notarile di Bergamo -. Il servizio di consulenza notarile gratuita punta a garantire per tutti un primo luogo di ascolto e orientamento sulle scelte della vita che prevedono l’intervento del notaio, come l’acquisto di una casa, un lascito testamentario e molto altro. Il nostro invito è sempre lo stesso: rivolgetevi al notaio di fiducia e con fiducia, nella certezza di essere assistiti con professionalità, imparzialità e sicurezza”.

La consulenza notarile sarà a cura di Giuliana Vacirca, notaio assegnato dal Consiglio al comune di Zanica.

“Si tratta di un servizio gratuito su temi molto delicati sia a livello di famiglie che di singoli, che viene svolto all’interno del municipio con l’unico onere della prenotazione – commenta Luigi Alberto Locatelli, sindaco di Zanica -. Sono davvero lieto di cogliere la disponibilità del Consiglio Notarile di Bergamo e dei notai che operano sul nostro territorio a cui va un particolare ringraziamento”.

Per accedere al servizio ‘Chiedilo al Notaio’ è necessario prendere appuntamento mandando una mail all’indirizzo comune@comune.zanica.bg.it specificando brevemente la motivazione del colloquio. È possibile anche telefonare al numero 035.4245820 (tutti i giorni, dalle 9 alle 12.30).

Il servizio non sarà operativo nei mesi di luglio, agosto e dicembre.

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI