• Abbonati
L'operazione

Ire Omba Spa acquisisce la maggioranza della Finazzi Osvaldo Srl

L'acquisizione di ulteriori competenze, macchinari e professionalità e le sinergie che verranno sviluppate consentiranno a Ire Omba di completare il ciclo delle proprie lavorazioni, e di aumentare in maniera significativa il valore aggiunto delle proprie attività verso i clienti

Bergamo. La Ire-Omba SpA, storica società di Bergamo che fa capo alla famiglia Feretti e leader nella produzione di anelli laminati a caldo in tutti i tipi di acciaio, leghe e superleghe per applicazioni industriali nel settore cuscinetti, oil & gas, power generation, etc. ha acquistato la maggioranza della Finazzi Osvaldo Srl di Grumello del Monte una delle più accreditate aziende del territorio bergamasco nelle lavorazioni meccaniche di precisione e rifinitura per valvole e componenti industriali.

La famiglia Finazzi conserverà il proprio ruolo di conduzione della azienda anche per i prossimi anni.

La acquisizione di ulteriori competenze, macchinari e professionalità e le sinergie che verranno sviluppate consentiranno alla Ire Omba di completare il ciclo delle proprie lavorazioni, e di aumentare in maniera significativa il valore aggiunto delle proprie attività verso i clienti nazionali ed internazionali, attuali e futuri.

Matteo Feretti, presidente della Ire Omba Spa ha dichiarato: “Sono particolarmente lieto del perfezionamento di questa operazione; sono sicuro che con questa acquisizione daremo valore aggiunto al nostro prodotto, miglioreremo il servizio ai clienti worldwide e sapremo soddisfare ancora meglio le loro richieste cogliendo le importanti sfide che il mercato ci riserverà nei prossimi anni”.

Osvaldo Finazzi ha commentato: “Per me e la mia famiglia è una sfida ed un orgoglio essere integrati nella Ire Omba e ringrazio Matteo Feretti per la fiducia dimostrataci che ci consente di consolidare la nostra presenza nella provincia di Bergamo”.

Cesare Tocchio, presidente, di CDI Global Italy ha concluso: “Il completamento di questa operazione è per noi motivo di grande soddisfazione e conferma la capacità di CDI di supportare al meglio le esigenze della media imprenditoria, italiana ed internazionale, con la quale da anni ci relazioniamo”.

Nell’operazione CDI Global Italy ha agito in qualità di project leader, negoziatore e advisor finanziario della Ire-Omba SpA  con un team guidato dal Partner Sergio Viola. Nelle attività di perfezionamento del contratto di compravendita delle partecipazioni, nonché delle pattuizioni parasociali e degli accordi ancillari la Ire-Omba è stato assistita dallo Studio Raffaelli & Segreti di Milano con un team guidato dal partner Andrea Raffaelli. Lo studio BNC di Bergamo, nelle persone del dottor Giorgio Berta e della dottoressa Francesca Ghezzi, ha fornito la consulenza amministrativa, societaria e fiscale.

I soci venditori sono stati assistiti da CDR Tax&Legal di Bergamo con un team guidato dal Partner dottor Guido Rho.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI