• Abbonati
L'insediamento

Pedrengo accoglie don Diego a un mese dalla scomparsa del fratello, disperso in Presolana

Domenica 5 novembre la comunità saluta l'arrivo del nuovo parroco con un momento di festa

Pedrengo. La festa era già pronta. Circa un mese fa, a Pedrengo, i volontari della parrocchia avevano predisposto tutto quanto per salutare l’insediamento del nuovo parroco, don Diego Ongaro, approdato nel paese bagnato dal fiume Serio dopo il mandato svolto a San Giovanni Bianco.

I festeggiamenti avrebbero dovuto tenersi nella giornata di domenica 8 ottobre, ma sono stati rinviati come segno di rispetto e vicinanza verso il sacerdote e la sua famiglia in seguito alle notizie relative a suo fratello Claudio, disperso da giovedì 5 ottobre nella zona della Presolana.

A un mese dalla conclusione delle ricerche, avvenuta a metà ottobre senza portare novità, la comunità rimane stretta attorno al suo parroco ed è pronta a celebrarne l’arrivo con ancor più affetto. L’appuntamento è domenica 5 novembre e il programma prevede: alle 15.30 ritrovo e recita del rosario al santuario della Madonna del Buon Consiglio; alle 16 corteo e messa d’insediamento del nuovo parroco; dopo la celebrazione, momento di festa per tutti all’oratorio.

Pedrengo accoglie don Diego

Esprimendo la gioia per il dono del sacerdozio, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook il sindaco Simona D’Alba mercoledì 1° novembre ha scritto: “Buon cammino a Don Matteo Cortinovis e Don Nicoló Bonfanti che ieri sono stati ordinati diaconi. A festeggiare in oratorio con tutti i ragazzi e le famiglie anche il nostro Don Mario Pezzotta. Il grazie più grande va a chi in questi anni ha reso vivo l’Oratorio e ha anche accompagnato e sostenuto il cammino di questi ragazzi Don Patrizio Carminati. Attendiamo con gioia di accogliere con festa il nostro nuovo parroco Ongaro Don Diego domenica 5 novembre. Ringraziamo Dio per questi doni nella nostra Comunità nella festività di Ognissanti”.

Pedrengo accoglie don Diego Ongaro
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI