• Abbonati
Il post

Gasperini è soddisfatto: “Sì, è stato uno Scamacca-show. Prestazione di livello di tutti”

Le parole del tecnico nerazzurro dopo Empoli-Atalanta 0-3: "Oggi la squadra ha messo Gianluca nelle condizioni migliori, in tanti hanno giocato bene e lui è stato un finalizzatore notevole"

Empoli. “Giusto dire che sia stato uno Scamacca-show: due gol, il palo, la traversa, le occasioni, ha avuto una buona partecipazione al gioco, ma oggi la squadra lo ha messo nelle condizioni migliori, in tanti hanno giocato bene e lui è stato un finalizzatore notevole”: è questa l’analisi di Empoli-Atalanta da parte di Gian Piero Gasperini in conferenza stampa nel post gara allo stadio Castellani Computer Gross Arena, dopo la vittoria per 0-3 maturata con due gol e un assist del numero 90 nerazzurro.

Empoli-Atalanta, la confernza stampa di Gasperini

Il mister è soddisfatto a 360 gradi della prestazione della squadra, che è arrivata alla settima uscita in 10 gare senza subire gol, pur con qualche brivido finale: “Siamo una squadra cresciuta nelle prestazioni, pur con alcune amnesie per colpa delle quali abbiamo buttato qualche punto, non ultimo in Austria: è lì che stiamo cercando di crescere. 541 passaggi? Facciamone di meno se non sono utili. Dobbiamo muovere meglio la palla quando abbiamo il risultato, facendo un possesso palla più pulito”.

“Nel calcio non esiste non rischiare niente, ci sono gli avversari e il rischio dipende anche da loro. Quel che dobbiamo fare noi è non smettere di giocare e camminare: possiamo correre meno, ma dobbiamo muovere meglio la palla per impedire agli altri di recuperarla, qualcosa un po’ nel finale. L’Empoli ha avuto un inizio difficile, nelle ultime gare ha fatto ottime prestazioni, so della velocità con cui riparte: la partita si è incanalata molto bene, ma la nostra prestazione è stata veramente di livello”.

Altro segnale positivo è arrivato da Hans Hateboer, in campo per 90 minuti: “Ha bisogno di giocare e ritrovare fiducia, bene sotto l’aspetto atletico, ha messo qualche buon cross, ci ha messo qualche erroraccio dei suoi sotto l’aspetto tecnico. Giocando può recuperare tutte quelle cose che un infortunio così grosso ti fa perdere”.

Oltre a Gasperini nel post gara è intervenuto in conferenza stampa anche il tecnico dell’Empoli Aurelio Andreazzoli: “L’Atalanta ha giocato una grande gara, è forte, sotto ogni punto di vista, c’è poco da dire. Ha tecnica, chili, personalità. Quando la palla è in area la prendono loro, fisicamente ti mangiano se vengono a prenderti, quando hanno la palla non la perdono e sanno giocarla. Stanno in campo in maniera splendida. Ci sta uscire sconfitti. Abbiamo iniziato bene i due tempi e abbiamo preso subito gol. L’Atalanta ha meritato di vincere, ma abbiamo perso nettamente contro una squadra più forte di noi”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Empoli-Atalanta Scamacca
Al castellani
Scamacca domina l’Empoli: l’Atalanta vince 0-3 e torna in zona Champions
Empoli-Atalanta hateboer Scamacca
Le pagelle
Scamacca, superiorità quasi imbarazzante. De Roon super, che Hateboer!
Atalanta-Juventus Musso
Il dato
L’Atalanta cala ancora la serranda: 7 partite su 10 senza subire gol in Serie A
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI