• Abbonati
Traffico

Autostrada A4: problemi ad un traliccio, chiuso il tratto tra Bergamo e Seriate

Le operazioni di ripristino in un'area esterna alla carreggiata: code in uscita

Bergamo. Poco dopo le 19 di mercoledì (18 ottobre), sull’autostrada A4 Milano-Brescia è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Bergamo e Seriate in entrambe le direzioni, per permettere le necessarie operazioni di ripristino di un traliccio posizionato in un’ area esterna adiacente alla carreggiata.
Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale ed il personale della Direzione del 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.
Nei tratti compresi tra Dalmine e Bergamo, in direzione Brescia, e tra Grumello e Seriate in direzione Bergamo, intorno alle 20.30 si sono formate code fino a 3 chilometri.
Chi viaggia in direzione Brescia deve uscire a Bergamo e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, può rientrare in A4 alla stazione di Seriate. Percorso inverso per chi viaggia in direzione di Milano.

Chiusa l’A4 tra Bergamo e Seriate: la nota di Enel

“A causa del danneggiamento di un sostegno di una linea elettrica di media tensione da parte di terzi, che operavano in un’area prospicente l’autostrada A4 nei pressi del casello di Seriate, si rende necessario da parte di E-Distribuzione, per ragioni cautelative e di sicurezza, un intervento tempestivo di rimozione dei conduttori che attraversano l’autostrada. Per effettuare l’intervento in emergenza, in accordo con il gestore dell’autostrada e la polizia stradale, si è resa necessaria la chiusura del tratto stradale tra il casello di Seriate e quello di Bergamo oltre alla SS 42 in corrispondenza dell’intersezione con l’A4. Consapevole del disagio che verrà causato ai cittadini, la Società del Gruppo Enel precisa che l’intervento deve essere effettuato al fine di evitare situazioni potenzialmente pericolose”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI