• Abbonati
Le pagelle

Scamacca, che delusione. Giornataccia per Djimsiti e Pasalic

L'attaccante romano non incide mai, male anche la difesa. Si salvano Ederson e Ruggeri

Musso 6 – Coi piedi più di un brivido, evita il tracollo nel primo tempo negando il 3-0 a Casale al 13’. Sui gol può poco.

Scalvini 5 – In grossa difficoltà contro i movimenti degli esterni biancocelesti. Poco preciso anche nelle uscite palla.

Djimsiti 5 – Fatto secco da Castellanos sul momentaneo 2-0, preso in mezzo sul terzo gol. Non uno dei suoi giorni migliori: anzi.

Kolasinac 5.5 – La sua prima gioia atalantina riscatta un avvio difficilissimo passato ad inseguire Felipe Anderson in ritardo, ma viene cancellata dall’errore in marcatura su Vecino.

Zappacosta 5.5 – Si lascia sorprendere spesso alle spalle. Meglio nei movimenti offensivi senza palla, anche se gli manca il proverbiale centesimo.

(81’ Holm ng)

Ederson 7 – Un gol meritato in un momento difficile che certifica l’ottimo momento e la sua importanza in questo momento della stagione atalantina.

De Roon 5.5 – Quasi mai dentro la partita, molto spesso in balia degli avversari.

Ruggeri 6.5 – In difficoltà nella fase difensiva, sbanda nell’approccio. Anche con la spia della riserva accesa, continua a rifornire l’area di palloni al bacio: il 2-1 di Ederson nasce dal suo piede, ma non è stato il primo né l’unico cioccolatino della sua partita. Offensivamente fondamentale.

(81’ Bakker ng)

Pasalic 4.5 – Sbaglia spesso i tempi in uscita su Rovella, poco incisivo anche nei movimenti senza palla. Si divora anche un gol di testa.

(46’ Koopmeiners 6.5 – Il suo ingresso in campo cambia la partita e l’assist per il 2-2 è solo uno dei dettagli.)

De Ketelaere 5.5 – Molle in avvio, sfortunato sull’autogol. Si abbatte e non si rialza più: palloni persi, giocate sbagliate. L’intervallo lo rigenera: molto meglio nella ripresa. Ci prova, forse esce troppo presto.

(70’ Muriel 5.5 – Impatto deciso, ma si intestardisce alla ricerca di una giocata che non trova mai. E quando ha il pallone buono, zappa il terreno. Non da lui.)

Scamacca 4.5 – Ancora in grossa difficoltà, molto deludente nelle poche situazioni in cui potrebbe riuscire a sfruttare le sue doti migliori.

(60’ Lookman 5.5 – Cerca l’incursione giusta con tanta insistenza, a volte troppa. Crea l’occasione del 3-3 sciupata da Muriel.)

All. Gasperini 5.5 – Le scelte di Pasalic e Scamacca non pagano, serve la panchina per raddrizzare il match. I primi cambi funzionano, gli altri si rivelano un boomerang e confermano la sua tesi: bisogna allargare la base.

Lazio – Provedel 5.5; Marusic 6, Casale 5.5, Romagnoli 5.5, Hysaj 5.5; Guendouzi 6.5 (64′ Kamada 6), Rovella 6 (77′ Cataldi 6), Luis Alberto 6 (55′ Vecino 7); Felipe Anderson 6.5 (77′ Isaksen 7), Castellanos 7.5, Zaccagni 6 (55′ Pedro 6.5). All. Sarri 6.5

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Lazio-Atalanta, le immagini del match
8ª giornata
L’Atalanta la riprende e la riperde: all’Olimpico la Lazio vince 3-2
Verona-Atalanta Gian Piero Gasperini
Il post
Lazio-Atalanta 3-2, Gasperini: “Paghiamo la non prontezza di tutti. Lookman è entrato male”
Atalanta-Juventus De Roon
L'analisi
Stanchezza, fiato corto e rosa “non allineata”: l’Atalanta chiede di più alle seconde linee
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI