• Abbonati
I danni

Maltempo, alberi crollano in strada. Tetti scoperchiati a Osio Sotto, Filago e Suisio fotogallery

Previsti ulteriori rovesci e temporali in serata

L’ondata di maltempo non si placa e continua a creare disagi a Bergamo e provincia, dove per via del vento e della pioggia alcuni alberi sono stati sradicati e sono caduti in strada nella giornata di lunedì (24 luglio).

Sono finora una ventina le chiamate arrivate ai vigili del fuoco. Dal paese di Boltiere, dove anche polizia locale e protezione civile sono al lavoro per ripristinare la viabilità in via delle Rogge, via Mozart e via Cardinale Gustavo Testa. Altre segnalazioni per alberi caduti sono arrivate da Albano Sant’Alessandro, Bergamo città (zona Fiera), Casazza e Tavernola Bergamasca.

A Osio Sotto, a causa del temporale, è stato divelto il tetto di un’abitazione privata, finito in strada in via Manara. Grande spavento per le due famiglie residenti. “Fortunatamente la copertura della villetta ha tenuto e nessuno dovrà lasciare la sua abitazione” rassicura il sindaco Corrado Quarti, presente sul posto. La via è stata chiusa temporaneamente al traffico e non si registrano altri danni a persone o cose.

Tetti sono stati scoperachiati anche a Filago e Suisio. Per la sera, il Centro Meteo Lombardo ha previsto un altro peggioramento delle condizioni meteo. Previste possibili grandinate e raffiche di vento fino a 100 chilometri orari.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico luglio 2023
Lungo la provinciale
Maltempo in provincia, a Isola di Fondra frana e strada allagata
Generico luglio 2023
Il bollettino
Tetti scoperchiati, alberi abbattuti e frane: maltempo, in poche ore 60 interventi dei vigili del fuoco
maltempo Capriate
Clima
Bergamo, il maltempo presenta il conto: danni già per 6 milioni, aumenteranno ancora
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI