• Abbonati
Avanzamento lavori

Prosegue lo studio di fattibilità del prolungamento della Teb1 da Albino a Vertova

L’incontro tra il Presidente Filippo Simonetti e l’Amministratore Delegato Gianni Scarfone, i rappresentanti dei comuni di Albino, Gazzaniga, Fiorano, della Comunità Montana di Valle Seriana e il Consorzio BIM

Bergamo. Si è svolto nel pomeriggio di oggi, presso gli uffici di TEB a Ranica, un incontro sull’avanzamento delle attività in corso relative alla predisposizione dello studio di fattibilità del prolungamento della linea tramviaria T1 da Albino a Vertova. Lo studio – in corso di realizzazione per TEB da Pro Iter Progetto Infrastrutture Territorio, Systematica, Università degli studi di Bergamo e dall’architetto Marco Lameri – comprende l’analisi trasportistica e la valutazione economica del progetto che tengono conto di alcuni fattori tra cui l’individuazione del tracciato più adeguato, della fattibilità finanziaria, del rapporto benefici/costi e delle proposte di inserimento urbanistico del prolungamento della Linea T1 della Valle Seriana.

Generico giugno 2023

L’incontro si è svolto alla presenza dei rappresentanti di TEB, il Presidente Filippo Simonetti e l’Amministratore Delegato Gianni Scarfone, dei rappresentanti dei comuni di Albino, Gazzaniga, Fiorano, della Comunità Montana di Valle Seriana e del Consorzio BIM – Consorzio del Bacino Imbrifero Montano del Lago di Como e Fiumi Brembo e Serio.

L’incarico per la realizzazione dello studio in consegna entro la fine dell’anno è sostenuto economicamente grazie al contributo del BIM e della Comunità Montana di Valle Seriana, per un contributo pari a 195 mila euro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI