• Abbonati
Beneficienza

Da una pizzeria di Medolago una donazione di mille euro per aiutare l’Emilia Romagna

Devoluto l'intero incasso dell'apertura straordinaria di lunedì sera alla Croce Rossa

Medolago. Un piccolo grande gesto per fare la differenza e aiutare gli alluvionati in Emilia Romagna. Calogero Auria, conosciuto da tutti come Lillo, è il titolare di Risto Pizza Classic, in via Bergamo a Medolago: lunedì (22 maggio) ha deciso di organizzare una serata di beneficienza, chiamando i clienti a raccolta e devolvendo l’intero incasso della serata, di mille euro, alla Croce Rossa.

Master istruttore pizzaiolo, di origine siciliana, vive nella bergamasca da oltre trent’anni con la moglie Maria e i due figli. Il locale è molto noto nell’Isola: per questo all’apertura straordinaria di lunedì (giorno di riposo settimanale) hanno risposto non solo i clienti abituali, ma anche decine di persone che hanno voluto partecipare all’iniziativa.

Lillo Risto Pizza Classic per l'Emilia

Il locale sforna pane e pizze d’asporto a pranzo e cena, ma ha anche tavoli all’interno, che lunedì si sono riempiti: “Abbiamo sfornato 120 pizze” racconta Lillo, “nei prossimi giorni la Nazionale Italiana Pizzaioli, di cui faccio parte, avvierà un’iniziativa di pizza no stop per raccogliere fondi e cerca volontari per dare una mano. Hanno la sede a Forlì, in piena zona critica, ma sono riusciti a salvarsi”.

Quando ci sono emergenze Lillo e la sua famiglia sono sempre in prima linea: “Durante la pandemia abbiamo regalato 1200 pizze agli ospedali della Bergamasca, anche sul terremoto a L’Aquila. Facciamo sempre volontariato nelle occasioni in cui possiamo dare una mano”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Lillo lavatrici
Beneficenza
Da Bergamo venti lavatrici donate alle famiglie emiliane in difficoltà
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI