• Abbonati
Le modifiche

Supermercati, trasporti e raccolta rifiuti: cosa cambia per il 25 Aprile a Bergamo

Martedì 25 Aprile, Festa della Liberazione, ci sono attività che resteranno aperte e alcuni servizi subiranno delle modifiche 

Bergamo. Martedì 25 Aprile, Festa della Liberazione, se uffici e scuole resteranno chiusi ci sono attività che resteranno aperte, mentre alcuni servizi subiranno delle modifiche.

COMMERCIO
I supermercati e i centri commerciali rimarranno aperti. Serrande alzate per tutti i negozi ospitati nelle gallerie di Oriocenter, Le Due Torri e del Centro Commerciale di Curno. Il primo sarà aperto dalle 9 alle 22, mentre gli altri centri dalle 9 alle 21. Tra le insegne di supermercati al dettaglio, Esselunga sarà aperta secondo l’orario festivo, dalle 8 alle 20, mentre il Conad di via Carducci seguirà l’orario festivo della 9 alle 20. In occasione della giornata dimartedì 25 aprile, tutti i punti vendita Bennet rimarranno aperti.

TRASPORTI 
In occasione delle prossime festività e in concomitanza con la sospensione delle lezioni scolastiche, ATB e TEB modificano gli orari di servizio nelle seguenti giornate:
Lunedì 24 aprile TEB applica l’orario feriale non scolastico con un tram ogni 15 minuti e le linee ATB circolano con orario del sabato senza corse scolastiche – ad eccezione della linea 1 dalle ore 20:30, della linea 3 dalle ore 18:30 e delle funicolari per l’intera giornata, che viaggiano secondo l’orario settimanale lunedì-venerdì.
Martedì 25 aprile e lunedì 1° maggio tutte le linee ATB e TEB seguiranno l’orario del servizio festivo e l’ATB Point resterà chiuso al pubblico.

RACCOLTA RIFIUTI E PIATTAFORMA ECOLOGICA
Aprica comunica che in occasione della festività del 25 aprile la piattaforma ecologica di via Goltara resterà chiusa e il servizio Ecovan sarà sospeso.
Il servizio di raccolta invece subirà le seguenti variazioni:
CITTÀ ALTA e CITTÀ ALTA BORGO STORICO: La raccolta dell’organico sarà sospesa.
QUARTIERI COLOGNOLA, VILLAGGIO SPOSI E GRUMELLO DEL PIANO: La raccolta dell’organico è sospesa mentre la raccolta dell’indifferenziato è posticipata a mercoledì 26 aprile dalle 6.
QUARTIERI MONTEROSSO E REDONA: La raccolta dell’organico è sospesa.
QUARTIERE S. TOMASO ZONA A: La raccolta dell’organico è sospesa mentre la raccolta di vetro, metallo e imballaggi in plastica è anticipata alle 6.
QUARTIERE S. TOMASO ZONA B – CARPINONI – CARNOVALI: La raccolta dell’organico è sospesa mentre la raccolta di carta e cartone è anticipata a LUNEDÌ 24 APRILE dalle 6.
ZONA CENTRO NORD E CENTRO OVEST COMPRESE UTENZE COMMERCIALI: La raccolta dell’organico è sospesa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI