• Abbonati
Cronaca

UPS supporta Unione italiana dei ciechi e ipovedenti di Bergamo fotogallery

Hanno ritirato l’assegno anche Antonio Cattaneo, Vice Presidente dell’UICI di Bergamo e l’atleta paralimpico Dario Merelli, Presidente di Omero Bergamo. Presenti all’evento anche il Direttore Generale di SACBO Emilio Bellingardi e i dipendenti UPS che hanno giocato match di Showdown con i membri di UICI per segnare un punto per l’inclusione

The UPS Foundation, il braccio filantropico di UPS, ha donato un assegno dal valore di 10.000 dollari all’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti (UICI) di Bergamo, a sostegno dei servizi di assistenza, ricreativi e di accesso al mondo del lavoro che l’Associazione mette a disposizione della comunità ipovedente.

Francisco (Paco) Conejo, nuovo Country Manager UPS Italia, ha consegnato l’assegno al Cavalier Claudio Mapelli, Presidente di UICI di Bergamo, durante un evento organizzato nel gateway di UPS Italia all’Aeroporto di Milano-Bergamo, il più grande hub aereo italiano della società di logistica che favorisce lo sviluppo dell’economia del territorio e l’export italiano, inaugurato lo scorso ottobre grazie alla solida partnership con Sacbo.

Paco Conejo, Country Manager di UPS Italia ha dichiarato: “Cominciare il mio nuovo incarico con un evento a sostegno dell’UICI di Bergamo e della cultura del volontariato di UPS è un onore. Crediamo fermamente nell’importanza di promuovere una società più inclusiva: con questa donazione vogliamo continuare a tenere fede al nostro impegno di consegnare ciò che conta e di avere un impatto sociale positivo per le comunità dove operiamo”. Il Cavalier Claudio Mapelli, Presidente di UICI di Bergamo, ha aggiunto: “UICI nasce nel 1920 a Genova con lo scopo di tutelare i diritti delle persone non vedenti e ipovedenti. Da ormai oltre un secolo le accompagniamo per tutto il percorso della loro vita, dall’inserimento nelle scuole al mondo del lavoro a quello dello sport, anche grazie al nostro gruppo sportivo Omero”. E ha concluso: “Ringrazio UPS per la sua donazione che sosterrà le iniziative rivolte ai nostri soci a livello provinciale e ci permetterà di favorirne l’inclusione nella società di oggi, per farci sentire un po’ più uomini fra gli uomini”.

A testimonianza dell’impegno di UICI per la comunità locale, lo scorso 1° febbraio l’associazione ha inaugurato il “Centro Poliambulatoriale IRIS” dedicato alla dottoressa Flavia Fabiani, l’oculista mancata lo scorso ottobre che era stata una delle promotrici della nascita della struttura.

Hanno ritirato l’assegno anche Antonio Cattaneo, Vice Presidente dell’UICI di Bergamo e l’atleta paralimpico Dario Merelli, Presidente di Omero Bergamo. Presenti all’evento anche il Direttore Generale di SACBO Emilio Bellingardi e i dipendenti UPS che hanno giocato match di Showdown con i membri di UICI per segnare un punto per l’inclusione.

UPS (NYSE: UPS) è una delle maggiori società di spedizione pacchi al mondo, con un fatturato di 100,3 miliardi di dollari nel 2022, e fornisce un’ampia gamma di soluzioni logistiche integrate per i clienti in più di 220 Paesi e territori. Con il proposito di “far avanzare il nostro mondo consegnando ciò che conta”, gli oltre 500.000 dipendenti dell’azienda perseguono una strategia semplice e potente: “il cliente prima di tutto, le persone al comando, l’innovazione al centro”. UPS è impegnata nella riduzione dell’impatto ambientale e a supportare le comunità che serve in tutto il mondo. UPS sostiene inoltre fermamente i valori della diversità, dell’uguaglianza e dell’inclusione. Ulteriori informazioni sono disponibili su ups.com, about.ups.com e investors.ups.com.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI