• Abbonati
Dopo i problemi alla schiena

Michela Moioli non prenderà parte ai Mondiali di Snowboard in Georgia

La 28enne bergamasca ha deciso in accordo con lo staff tecnico della Federazione di chiudere anticipatamente la stagione

Michela Moioli non prenderà parte ai Mondiali di Snowboard di Bakuriani, in Georgia. La 28enne bergamasca oro olimpico a PyeongChang 2018, rientrata (dopo i problemi alla schiena) alle competizioni nella tappa di Coppa del mondo disputata a Cortina lo scorso 28 gennaio piazzandosi all’ottavo posto, ha deciso in accordo con lo staff tecnico della Federazione di saltare i Mondiali georgiani e di chiudere anticipatamente la stagione.

“Purtroppo il mio attuale livello di competitività non è tale da consentirmi di gareggiare per le prime posizioni – le parole di Moioli riportate in una nota della Fisi -, per questo motivo abbiamo scelto di saltare le prossime gare del circuito e concentrarci da subito sulla pianificazione dei futuri impegni agonistici”.

Il suo posto nelle gare di snowboardcross in programma il 2 (le qualificazioni) e il 3 marzo verrà preso da Francesca Gallina, che affiancherà Caterina Carpano, Raffaella Brutto e Sofia Belingheri, mentre Filippo Ferrari, Michele Godino, Lorenzo Sommariva e Omar Visintin parteciperanno all’SBX maschile.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI