• Abbonati
Qatar 2022

L’avventura di De Roon e Koopmeiners continua: l’Olanda va agli ottavi di finale

Marten gioca da titolare contro il Qatar, Teun lo sostituisce ancora. Al prossimo turno sfida con gli Stati Uniti

Bergamo. “Siccome i miei genitori probabilmente vorranno mandare questa foto a tutti i loro amici, conviene che la posti anche qui”, ha scritto simpaticamente Marten De Roon sui propri profili social dopo la sua prima partita giocata da titolare ad un Mondiale.

Il 2-0 contro il Qatar è senza dubbio memorabile per il mediano nerazzurro, anche senza gol o assist, perché è valso alla sua Olanda la qualificazione agli ottavi di finale, con il primo posto nel girone.

Marten è partito titolare ed è rimasto in campo 83 minuti prima di fare posto al suo compagno Teun Koopmeiners, dando vita ad una sostituzione tutta atalantina, ma al contrario rispetto a quanto successo quattro giorni prima.

Il classe 1991 ha messo in campo la solita prestazione generosa, fatta di palloni recuperati e sacrificio che ha permesso agli attaccanti una partita più tranquilla.

Agli ottavi di finale l’Olanda si troverà di fronte gli Stati Uniti, che sono arrivati al secondo posto nel gruppo B dietro all’Inghilterra. La partita è fissata per sabato alle 16. L’avventura in Qatar a tinte oranje di Marten e Teun continua.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Joakim Maehle
Qatar 2022
La Danimarca di Maehle fallisce: fuori dal Mondiale ai gironi
Mario Pasalic
Qatar 2022
La Croazia di Pasalic elimina il Belgio e vola agli ottavi del Mondiale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI