• Abbonati
Bassa

In fuga con rossetti e fondotinta per 300mila euro, ladri fermati a Caravaggio

Grazie alle telecamere e all'ottimo lavoro di squadra dei carabinieri di Crema e Treviglio

Caravaggio. Avevano da poco rubato rossetti e fondotinta per un valore commerciale di 300mila euro, ma sono stati fermati grazie all’occhio inflessibile delle telecamere e all’ottimo lavoro di squadra dei carabinieri di Crema e di Treviglio.

Il colpo era stato messo a segno nella notte tra lunedì e martedì alla ditta Madicos, nella zona industriale di Cremona, ma i ladri sono stati bloccati con l’intera refurtiva a Caravaggio, in Bergamasca, a bordo di un furgone Ford Transit bianco sul quale erano stati caricati tre bancali pieni di cosmetici, asportati in tutta fretta mentre l’allarme suonava.

I Carabinieri si sono subito attivati e diramando le informazioni note alle centrali operative delle province vicine,hanno iniziato ad analizzare le immagini delle telecamere attive all’interno del perimetro della stessa Madicos, scoprendo così la targa sia del furgone che dell’auto d’appoggio, una Renault Megane grigia.

A questo punto sono stati organizzati posti di controllo sulle rotatorie principali e nella frazione di Vidalengo (Caravaggio) il nucleo Radiomobile di Treviglio è riuscito a intercettare il furgone e la Megane. A bordo vi erano tre uomini e una donna di età compresa tra i 21 e i 34 anni, tutti denunciati per ricettazione. Aprendo lo sportello posteriore del furgone, è stata ritrovata l’intera refurtiva, subito restituita alla ditta proprietaria.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI