• Abbonati
Qatar 2022

Koopmeiners e De Roon, buona la prima Mondiale: esordio e vittoria dell’Olanda

Teun ha giocato i 20 minuti finali contro il Senegal, Marten è entrato nel recupero per blindare il risultato

Doha (Qatar). Non poteva iniziare meglio il Mondiale di Teun Koopmeiners e di Marten De Roon, i primi due atalantini a scendere in campo a Qatar 2022. La loro Olanda ha sofferto, ma conquistato la prima vittoria del torneo contro il Senegal.

I due titolari del centrocampo di Gasperini sono entrambi andati in campo da sostituti. Il primo a subentrare è stato Koopmeiners, chiamato in causa al 79′ con la partita sullo 0-0: esattamente 5 minuti dopo gli Oranje hanno trovato la rete del vantaggio.

Con gli attacchi del Senegal nei minuti finali, il commissario tecnico Louis van Gaal si è affidato anche a De Roon, subentrato nel 4° degli 8 minuti di recupero che hanno chiuso il match.

Anche il numero 15 nerazzurro comunque ha portato bene, visto che dopo altri 5 minuti, a ridosso del fischio finale, è arrivato lo 0-2 firmato da Klaassen.

Pochi minuti in campo, ma comunque indimenticabili per entrambi, che mai prima d’ora avevano preso parte alla più importante competizione calcistica mondiale.

L’Olanda è al momento al primo posto nel gruppo A, con 3 punti, alla pari con l’Ecuador. Prossimo impegno per Koopmeiners e De Roon venerdì 25 novembre alle 17.

Martedì sarà la volta dell’esordio di Maehle con la Danimarca che sfida la Tunisia (alle 14), mercoledì alle 11 in campo Pasalic con la Croazia contro il Marocco.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta Mossali
L’intervista
Atalanta, pausa Mondiale: i rischi e i benefici di una sosta che “arriva al momento giusto”
Generico novembre 2022
La foto
La Fifa vieta all’Olanda la fascia arcobaleno: De Roon la disegna sul braccio dei compagni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI