• Abbonati
I programmi

Al via “Esterno notte”, serie-evento sul sequestro Moro: la tv del 14 novembre

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di lunedì 14 novembre

Per la prima serata in tv, lunedì 14 novembre su RaiUno alle 21.25 prenderà il via “Esterno notte”, serie-evento di Marco Bellocchio sul sequestro Moro. L’attore Fabrizio Gifuni interpreta il presidente della DC assassinato, Margherita Buy la moglie Eleonora, Toni Servillo papa Paolo VI.
Verranno proposti due episodi dal titolo “Aldo Moro” e “Ministro degli interni”.
Nel primo, siamo nel 1978, l’Italia è dilaniata da una guerra civile. Da una parte le BR, la principale delle organizzazioni armate di estrema sinistra, e dall’altra lo Stato. Aldo Moro, presidente della DC, sta lavorando per far nascere il primo governo di unità della storia repubblicana. Il “compromesso storico”, però, suscita malumori ovunque. Proprio nel giorno dell’insediamento del Governo il 16 marzo 1978, sulla strada che lo porta in Parlamento, Aldo Moro viene rapito in un agguato che ne annienta l’intera scorta…
Nel secondo, Francesco Cossiga, ministro dell’interno, guida le indagini sul rapimento di Moro. Nella convinzione che sia tenuto prigioniero a Roma partono controlli a tappeto che però non portano a niente…

RaiDue alle 21 trasmetterà “Tennis ATP Finals 2022 Fase a gruppi”. Gli 8 tennisti più forti al Mondo si sfidano a Torino nel torneo più importante della stagione tennistica, dopo le quattro prove del Grande Slam…. Telecronaca Marco Fiocchetti; conduce Cristina Caruso; interviste Maurizio Fanelli e Umberto Martini.

Su RaiTre alle 21.20 l’appuntamento è con “Report”, il programma d’inchieste condotto da Sigfrido Ranucci.

Spazio all’attualità e alla politica su Rete4 alle 21.25 con “Quarta repubblica”, il talk-show condotto da Nicola Porro.

Su Canale5 alle 21.30 ci sarà una nuova puntata del “Grande Fratello Vip”, il reality condotto da Alfonso Signorini.

Per chi preferisse vedere un film, su Italia1 alle 21.25 c’è “xXx – Il ritorno di Xander Cage”; su Rai4 alle 21.20 “Running with the Devil – La legge del cartello”; su Rai5 alle 21.15 “I figli della notte” e su La5 alle 21.05 “Rosamunde Pilcher – Tempesta d’amore”; su Iris alle 20 “Walker Texas Ranger” e alle 22.15 “Gangster squad”.

Da segnalare, infine, su La7 alle 21.15 la serie “Grey’s anatomy”; su La7D alle 21.30 la miniserie “Dieci piccoli indiani”; su Mediaset Extra alle 21.05 la diretta dalla casa del “Grande fratello vip” e su Italia2 alle 21.20 “I Griffin”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Foto da Ufficio Stampa Rai

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI