• Abbonati
I dati

Ritardi e soppressioni, a luglio 30 direttrici Trenord su 42 non hanno rispettato lo standard di affidabilità

"La gestione del centrodestra del trasporto pubblico lombardo è indecorosa", attacca il Consigliere regionale dei Cinque Stelle, Simone Verni

“I dati relativi all’indice di affidabilità del mese di luglio 2022, per le direttrici del servizio ferroviario regionale, certificano quella che di fatto è stata la Caporetto del servizio di trasporto pubblico regionale. La gestione del centrodestra del trasporto pubblico lombardo è indecorosa”. È l’attacco del Consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Simone Verni, in merito ai report di Trenord relativo all’indice di affidabilità del mese di luglio 2022 per le direttrici del servizio ferroviario regionale.

“La fotografia di un mese di passione per i pendolari lombardi costretti quotidianamente a subire le carenze dell’offerta regionale. Lo standard minino non è stato rispettato in 30 direttrici su 42.

Del totale solo cinque direttrici hanno risentito del problema strutturale relativo al passante. Chissà se Regione Lombardia, che è ente regolatore del servizio, sarà ancora sorda di fronte alle richieste di risarcimento presentate dal Movimento Cinque Stelle a favore dei pendolari”.

I dati diffusi da Trenord

Generico settembre 2022
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI