• Abbonati
Politica

Montanelli (Lega): “Autonomia, Fratoianni lontano da Gori. Il Pd da che parte sta?”

Montanelli (Lega): "Quindi il Pd come la pensa? Chiediamo ai Giovani Democratici della Media Pianura di prendere una posizione su un tema così importante per la nostra terra"

Luca Montanelli, Coordinatore Lega Giovani Media Pianura e consigliere comunale a Stezzano sul tema dell’autonomia interpella i Giovani Democratici della Media Pianura Bergamasca “affinché prendano una posizione sul tema. Non devono esserci ambiguità altrimenti i giovani si allontanano dalla politica”.

Nicola Fratoianni, oggi alleato del Pd, dice che l’Autonomia mette in discussione l’assetto democratico dello Stato. Invece Giorgio Gori, Sindaco di Bergamo del Pd, nel Referendum del 2017 si dichiarò a favore afferma Luca Montanelli -. Quindi il Pd come la pensa? Chiediamo ai Giovani Democratici della Media Pianura di prendere una posizione su un tema così importante per la nostra terra. L’election Day si avvicina e i giovani bergamaschi devono sapere per chi votano. Basta ambiguità. Noi come Lega Giovani Media Pianura non abbiamo dubbi: siamo sempre stati sostenitori dell’Autonomia, a fianco dei Sindaci di ogni colore politico e della valorizzazione degli enti locali. Da tre anni faccio il consigliere comunale e mi permetto di consigliare a Fratoianni di fare la mia stessa esperienza almeno una volta. Magari capirebbe che, senza il riconoscimento dell’autonomia differenziata, gli enti territoriali non hanno il potere di risolvere alcuni problemi che da decenni sono presenti nei territori”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico agosto 2022
La replica
Vasconi (PD): “Sentire parlare di autonomia dalla Lega in Lombardia è sempre divertente”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI