• Abbonati
L'iniziativa

Mini dal cuore maxi: “Raccolta fondi per gli Amici della pediatria” fotogallery

Il 4 dicembre Babbo Natale porterà alcuni regalini ai bambini ricoverati al Papa Giovanni e si apriranno gli "scrigni magici" per quantificare la somma raccolta

“Per vincere ci vuole gioco di squadra”. Ispirandosi a questo motto, il Registro Italiano Mini Classica ha deciso di promuovere e portare avanti l’iniziativa “Per il sorriso di un bambino”, che ha visto la sua prima edizione nel 2012 sotto la bandiera del Club MiniLife di Bergamo, a suo tempo affiliato al Registro stesso.

Matteo Tiraboschi, rappresentante del Registro, spiega: “Quest’anno si è deciso di sostenere una raccolta fondi a favore dell’Associazione Amici della pediatria con la speranza di portare beneficio ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo”.

Questa associazione, nata nel 1990, è impegnata per soddisfare i bisogni di benessere psicofisico dei piccoli malati, prestando particolare attenzione a quelli affetti da malattie gravi e/o croniche.
Lo scorso 19 giugno a Lovere si è tenuto un raduno a sostegno della raccolta fondi. La partecipazione è stata ottima: in un clima sereno e conviviale, tanti appassionati si sono ritrovati facendo un giro sul lago d’Endine per poi arrivare a Bruntino e pranzare in agriturismo”.

La raccolta sarà attiva tutto l’anno: recandosi nelle sedi dei club affiliati e agli eventi organizzati dagli stessi, nonché alle sedi degli sponsor del Registro si trovano delle cassettine salvadanaio complete di locandine, dedicate alla raccolta.

È possibile partecipare anche “a distanza”, effettuando donazioni attraverso bonifici all’Iban IT53W0359901899050188539927, indicando nella causale Donazione “Per il sorriso di un bambino” ediz. 2022.

L’iniziativa, che negli anni si è allargata sempre più, ha assunto una dimensione nazionale: la sostengono tutti i club Mini affiliati al Registro, attraverso iniziative realizzate in autonomia sui propri territori”.
“Il 4 dicembre – conclude Matteo Tiraboschi – verrà organizzata la giornata di chiusura della raccolta fondi, durante la quale Babbo Natale porterà alcuni regalini ai bambini ricoverati al Papa Giovanni e, nella stessa giornata, avverrà l’apertura degli ‘scrigni magici’ per quantificare la somma raccolta da donare all’associazione”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI