• Abbonati
L'annuncio

Santini al Tour de France: l’azienda bergamasca produrrà la mitica maglia gialla

L'accordo di sponsorizzazione, valido per 5 anni, include anche il Tour de France Femmes avec Zwift e L'Étape du Tour

Come riporta il sito ufficiale del Tour de France, Santini è il nuovo partner ufficiale della storica corsa ciclistica a partire dall’edizione 2022. L’azienda bergamasca di Lallio produrrà la mitica maglia gialla e tutte le maglie ufficiali delle varie classifiche.

L’accordo di sponsorizzazione, valido per 5 anni, include anche il Tour de France Femmes avec Zwift e L’Étape du Tour.

“La firma di questo accordo è stata per noi una grande emozione e siamo davvero entusiasti di annunciare questa partnership con il Tour de France – ha commentato Monica Santini, CEO di Santini Cycling Wear – Segna la continuazione di un rapporto con Aso (l’ente che organizza il Tour, Ndr) iniziato con la sponsorizzazione de La Vuelta ed è proseguito con il Deutschland Tour. Ora abbiamo aggiunto al nostro bilancio anche la gara più importante del calendario ciclistico internazionale” .

L’annuncio segna l’inizio di altro un capitolo nella storia che Santini scrive dal 1965 grazie all’impegno costante di Pietro Santini, delle figlie Monica e Paola e di tutto il team dell’azienda bergamasca. La ricerca e l’innovazione di Santini producono costantemente abbigliamento tecnico di qualità superiore progettato per soddisfare le esigenze esigenti di ciclisti professionisti e dilettanti, oltre a supportare i principali eventi ciclistici internazionali.

Yann Le Moënner, Ceo di Aso, ha dichiarato: “ Siamo lieti e orgogliosi di dare il benvenuto a Santini al Tour de France. Si è aperto un nuovo capitolo per le maglie leader de La Grande Boucle grazie a questo storico marchio di attrezzatura da ciclismo. Offrirà prodotti ad alte prestazioni con design creativi sia all’élite del ciclismo mondiale che ai ciclisti amatoriali abituali che saranno ancora una volta presenti a tutti gli eventi organizzati”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Monica Santini
Capitani d'industria
Monica Santini nei primi 100 manager della classifica di Forbes
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI