BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Campionati Italiani di cross country, podio per la bergamasca Chiara Teocchi foto

La 22enne di Ponteranica ha tagliato il traguardo di Lamosano di Chies d'Alpago alle spalle di Marta Berta e Eva Lechner

Podio dal sapore agrodolce per Chiara Teocchi ai Campionati Italiani di cross country.

La 22enne di Ponteranica, già terza lo scorso anno, ha confermato il risultato anche sul tracciato di Lamosano di Chies d’Alpago al termine della competizione dominata dall’Under 23 Marta Berta.

A lungo in lotta per il secondo posto, la biker orobica (per l’occasione in gara con la maglia del Centro Sportivo Esercito), si è dovuta arrendere all’attacco della pluricampionessa tricolore Eva Lechner  e ha così chiuso la prova in 1h17’32”, distante 2’14” dalla rappresentante della Torpado Ursus.

“Sono contenta per il podio, è sempre bello salirci, ma speravo in un risultato migliore – ha spiegato nel dopo gara la portacolori della Bianchi Countervail -. Martina è andata più forte, ma con Eva potevo giocarmela: purtroppo una scivolata mi ha fatto perdere la sua ruota”.

In campo maschile sfortuna per il team con sede a Treviglio che si è dovuto accontentare del quindicesimo posto di Nadir Colledani, incappato in una foratura al secondo giro, mentre dalla Francia è arrivata la quinta posizione di Stephane Tempier.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.