• Abbonati
Lunedì mattina

Infortunio sul lavoro a Costa di Mezzate: è morto l’operaio di 44 anni

È successo attorno alle 8.30 in una ditta di via Nazioni Unite: l'uomo rianimato e portato d'urgenza al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è deceduto qualche ora dopo.

Quando i colleghi l’hanno visto cadere a terra privo di sensi hanno subito chiamato i soccorsi: grave infortunio nella mattinata di lunedì 15 ottobre a Costa di Mezzate, in un’azienda di via Nazioni Unite.

L’allarme è scattato attorno alle 8.30: sul posto in pochi minuti si sono precipitate un’ambulanza, un’automedica e una squadra di vigili del fuoco, insieme a carabinieri, polizia locale e tecnici dell’Ats di Bergamo. L’uomo, un operaio italiano di 44 anni, è stato subito soccorso sul posto e poi trasportato d’urgenza e in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII.

Secondo quanto ricostruito da forze dell’ordine e medici dell’Ats, l’operaio sarebbe stato al lavoro su una gru, utilizzando un carroponte: all’improvviso, per cause ancora in fase di accertamento, un braccio della stessa si sarebbe staccato, colpendolo all’addome.

Nonostante i tentativi di salvarlo l’uomo, di Torre Boldone, è morto in ospedale a causa delle gravi ferite riportate.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI