• Abbonati
Le pagelle

Prestazione incolore per più di mezza Atalanta: dietro la lavagna de Roon, Hateboer, Haas

BERISHA 7: Salva la porta in almeno due occasioni. Non può fare di più.

TOLOI 5,5: Pesa la leggerezza con cui non chiude su Caprari che costa il vantaggio blucerchiato. Non basta per il riscatto il gol del momentaneo pareggio.

MANCINI 5: Duello fisico con Zapata che regge a fatica. Troppe volte in ansia non fornisce sicurezza a tutto il reparto.

MASIELLO 6: Si salva d’esperienza. Ma alla fine deve soccombere anche lui.

HATEBOER 5: Torna titolare con una prestazione incolore. Pochi spunti e troppi errori.

BARROW 5,5: Dal 63′. Ci mette lo zampino nel gol del pareggio di Toloi. Poi sparisce. Per ora soffre troppo il salto di categoria sul piano fisico.

DE ROON 5: Impreciso. Troppi passaggi sbagliati. Gasp s’infuria e lo cambia con Haas.

HAAS 5: Dal 56′. Ha grosse colpe sul gol della vittoria della Sampdoria. Per ora non è ancora pronto per certe partite del campionato italiano.

FREULER 6: Ci ha abituato troppo bene. La stanchezza genera imprecisione. Non da lui una prestazione sotto tono.

CASTAGNE 5: Sbaglia tutto quello che può sbagliare. Si divora al quarto d’ora una occasione incredibile. Il gol di Caprari nasce da un suo disimpegno per tempistica e mancata precisione nel rinvio. Solo destro, impiegato sulla fascia opposta va troppo in difficoltà. Da rivedere, ma solo a destra.

CRISTANTE 6: Un combattente. Spara alto alla mezz’ora del primo tempo. Uno dei pochi a non mollare fino alla fine. Non basta.

PETAGNA 7: Ritrovato seppur nella serata sbagliata. Su ogni palla con coraggio e il giusto tempismo. Sta bene fisicamente e si vede. Sfortunato, colpisce di testa una incredibile traversa.

CORNELIUS S.V.: Dal 78′.

GOMEZ 5,5: Decisivo al 69’, quando salva nella propria area. Come difensore. Non incide quanto vorrebbe in fase offensiva. Buona volontà, pochi risultati.

 

GASPERINI 5: Gara da non perdere. Affrontata senza Spinazzola e soprattutto senza Ilicic che è il valore aggiunto della squadra non deve essere una scusante. Anche la Sampdoria aveva assenze importanti. Gasperini questa volta ci mette del suo. In negativo. Mancini piuttosto che Palomino su Zapata. Castagne a sinistra. Non convince nemmeno con le sostituzioni. Questo Haas non ha ancora metabolizzato la serie A italiana. Barrow non è ancora pronto per la prima squadra. Importante non fare drammi. Giustamente dice “ Dobbiamo ripartire “ e “ I miei un poco sgonfi “. Sono affermazioni sincere che meritano rispetto. A Ferrara solo per vincere.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI