• Abbonati
A orio

Investe due ragazzi fuori dalla discoteca: arrestato per tentato omicidio fotogallery

I carabinieri di Zanica ha arrestato nel primo pomeriggio di sabato il giovane che nella notte aveva investito i due ragazzini fuori dalla discoteca di Orio.

I carabinieri di Zanica ha arrestato nel primo pomeriggio di sabato il giovane che nella notte aveva investito i due ragazzini fuori dalla discoteca di Orio: l’accusa è pesantissima, tentato omicidio.

Non sembra dunque essersi trattato di disgrazia l’investimento di due giovanissimi avvenuto alle 5 di sabato 2 dicembre nei pressi della discoteca Setai.

Un’auto ha travolto due ragazzi di 20 e 21 anni: la persona al volante della Opel Corsa bianca che si è poi data alla fuga senza prestare soccorso ai due rimasti a terra, feriti.

Dopo la grande preoccupazione iniziale e l’arrivo dei sanitari del 118 sul posto, le condizioni dei due ragazzi sono parse non gravi: nessuno dei due è in pericolo di vita.

Dalle indagini condotte dai carabinieri di Zanica il ragazzo, V.C. classe ’95 e incensurato, avrebbe avuto una discussione con uno dei due investiti all’interno della discoteca: una volta usciti le parole si sono trasformate in fatti, con il giovane che per futili motivi è salito a bordo della sua vettura e ha provato a farsi giustizia.

Dopo il fatto il 22enne si era dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce, mentre le due vittime erano state ricoverate al Papa Giovanni XXIII e alla Clinica Gavazzeni di Bergamo in prognosi riservata: ascoltando i testimoni e gli stessi ragazzi investiti, che conoscevano personalmente l’aggressore, i militari dell’Arma attorno alle 11 di sabato mattina si sono presentati a casa di V.C., arrestandolo per tentato omicidio.

Nella sua disponibilità è stata anche ritrovata la Opel Corsa utilizzata per l’aggressione, con evidenti ammaccature dovute all’impatto: ora il ragazzo si trova in carcere a Bergamo, in attesa dell’udienza di convalida.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
ambulanza notte
Nella notte
Investe due ragazzi e si dà alla fuga: Orio, si cerca una Opel Corsa bianca
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI