Quantcast
Paura sul Sentierone: in fiamme la giostra dei bambini - BergamoNews
L'incidente

Paura sul Sentierone: in fiamme la giostra dei bambini fotogallery video

È successo attorno alle 20 di mercoledì 22 novembre: l'incendio scoppiato per cause ancora sconosciute.

Paura sul Sentierone a Bergamo nella serata di mercoledì 22 novembre: per cause ancora in fase di accertamento la tradizionale giostra che trova spazio su piazza Vittorio Veneto ha preso fuoco.

È successo attorno alle 20: le fiamme hanno completamente avvolto la struttura, con i passanti increduli. In quel momento fortunatamente la giostra era chiusa e pare non ci siano stati feriti.

Giostra in fiamme sul Sentierone

Al termine delle operazioni dei vigili del fuoco, intervenuti con due squadre dal comando centrale di Bergamo, è rimasto solamente la triste immagine dello scheletro carbonizzato della struttura che contrasta con ciò che ha sempre rappresentato per grandi e piccini: un’imponente giostra d’epoca che i bergamaschi erano abituati a veder spuntare in autunno, in particolare nel periodo tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, con il boom di attività tra Santa Lucia e le feste natalizie.

(foto e video di Mirko Pizzaballa)

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
giostra bruciata
Dopo il rogo
Cosa rimane dell’amata giostra dei cavalli in centro a Bergamo
Nuova giostra in piazza Vittorio Veneto
La novità
Un anno fa l’incendio, ora la giostra torna più bella di prima nel cuore di Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI