• Abbonati
I programmi

Maria De Filippi a “Tale e quale show”: stasera, 17 novembre, in tv

Per la prima serata tv, su RaiUno ci sarà "Tale e quale show", su RaiDue "L'ispettore Coliandro - Il ritorno 2", su Canale5 il film commedia "Belli di papà", su Rete4 "Quarto grado" e su Canale nove Maurizio Crozza.

Maria De Filippi torna protagonista della prima serata su RaiUno da Carlo Conti. Venerdì 17 novembre la conduttrice di punta di Mediaset sarà quarto giudice a “Tale e quale show”, accanto ai giurati Loretta Goggi, Enrico Montensano e Christian De Sica.

Su Canale5 andrà in onda il film commedia “Belli di papà”, su Rete4 ci sarà spazio ai casi di cronaca con “Quarto grado”, mentre su Canale Nove la satira con Maurizio Crozza.

Da segnalare, infine, le nuove avventure de “L’ispettore Coliandro – Il ritorno 2” su Raidue e il film d’animazione “Iqbal – Bambini senza paura”, proposto in occasione della giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.25 il varietà “Tale e quale show”, condotto da Carlo Conti. Dopo la finale di questa edizione andata in onda sabato scorso, che ha visto vincere Marco Carta, questa sera prende il via il torneo che incoronerà il campionissimo 2017. La sfida, che proseguirà per altre due settimane, vedrà i primi sei classificati di quest’anno contendersi il titolo con i primi sei della passata edizione: la finalissima sarà il 1° dicembre.
Sul palco dello studio 5 della Dear di Roma, si esibiranno con imitazioni dei big della musica italiana e mondiale i primi sei classificati di quest’anno (Marco Carta, Filippo Bisciglia, Federico Angelucci, Annalisa Minetti, Alessia Macari, Valeria Altobelli) e i migliori 6 dell’anno scorso (Bianca Atzei, Manlio Dovì, Lorenza Mario, Davide Merlini, Silvia Mezzanotte e Tullio Solenghi).
In giuria, come sempre, Loretta Goggi, Enrico Montensano e Christian De Sica. Il quarto giudice, invece, sarà Maria De Filippi che, a distanza di quasi un anno dal Festival di Sanremo 2017, torna in prima serata su RaiUno accanto a Carlo Conti. Al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, tutti gli ospiti si “sottoporranno” ai voti della giuria, che avrà il compito di valutare le prestazioni con un voto che si sommerà a quello che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare a un concorrente rivale.

– Su RaiDue, alle 21.20 la serie televisiva “L’ispettore Coliandro – Il ritorno 2”, con Giampaolo Morelli, Veronika Logan e Paolo Sassanelli. Andrà in onda la quinta delle sei puntate intitolata “Smartphone”.
Coliandro viene contattato da una ragazza che ha bisogno di aiuto. Cerca proprio lui perchè sua zia, il sostituto procuratore Longhi lo ha descritto come una persona che trasgredisce e che fa di testa sua. Il fidanzato della giovane è scomparso, dopo aver rubato uno smartphone e averci trovato dentro alcuni filmati scottanti.

– Su RaiTre, alle 21.15 il film d’animazione “Iqbal – Bambini senza paura”, proposto in occasione della giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Iqbal è sveglio, generoso e con un innato senso di giustizia. Suo fratello è malato e lui dedice di scappare in cerca dei soldi per curarlo. Raggirato, finisce nelle mani di uno schiavista che lo costringe a lavorare nella sua fabbrica di tappeti insieme ad altri bambini. Presto Iqbal capisce che quel debito non sarà mai ripagato! Ma insieme si può! Si può scappare. Così con coraggio e intraprendenza Iqbal pianifica la fuga e insieme ai suoi amici riconquista l’infanzia e la libertà!

– Su Rete4, alle 21.15 il programma di attualità “Quarto grado”, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.
La trasmissione, a cura di Siria Magri, mette in primo piano la vicenda della scomparsa della pittrice Renata Rapposelli e ne fornisce dettagli e ultimi aggiornamenti. A seguire, il settimanale torna a parlare del caso dei presunti abusi commessi nel Preseminario San Pio X: dopo le testimonianze choc inedite riportate una settimana fa, Gianluigi Nuzzi continua ad indagare sui misteri in Vaticano con ospiti in studio e in collegamento.

– Su Canale5, alle 21.10 il film commedia “Belli di papà”, con Diego Abatantuono, Andrea Pisani, Matilde Gioli, Francesco Facchinetti e Marco Zingaro.
Vincenzo è un imprenditore di successo. Vedovo, rimasto improvvisamente solo, deve badare a tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea, che rappresentano per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi vivono, infatti, una vita piena di agi, ma senza senso e soprattutto ignari di qualsiasi responsabilità, con una quotidianità leggera, lontana dai doveri e dalla voglia di guadagnarsi la vita. Vincenzo tenta perciò di riportarli alla realtà: una messinscena con cui fa credere ai figli che l’azienda di famiglia stia fallendo per bancarotta fraudolenta. Sono perciò costretti ad un’improvvisa fuga degna di veri latitanti. I quattro si rifugiano in una vecchia e ormai malconcia casa di famiglia in Puglia. Per sopravvivere, Chiara, Matteo e Andrea dovranno cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare.

– Su Italia1, alle 21.20 il film d’azione “Cowboys & aliens”, con Daniel Craig, Harrison Ford e Sam Rockwell.
1873. Arizona. Uno straniero (Craig) senza alcuna memoria del suo passato giunge a Absolution, una cittadina per nulla ospitale in mezzo al deserto, dove il Colonnello Dolarhyde (Ford) fa il bello e il cattivo tempo. Quello che sta per accadere supera però ogni immaginazione; una serie di attacchi dal cielo ad opere di creature ignote che rapiscono uno ad uno gli abitanti indifesi. Proprio lo straniero che era stato accolto con tanta diffidenza sembra diventare l’unica speranza per la gente del posto, anche perché lui comincia pian piano a ricordare chi lui sia e quale sia il segreto che porta con sé. Con l’aiuto dei suoi precedenti oppositori, di un gruppo di guerrieri Apache e persino di alcuni fuorilegge, formerà così una banda pronta ad affrontare quel nemico ignoto e inedito.

– Su La7, alle 21.10 il programma di attualità “Propaganda live”, con Diego Bianchi in arte Zoro e il disegnatore Marco Dambrosio alis Makkox. Umorismo, musica, ospiti e opinionisti per approfondire tematiche e protagonisti del nostro tempo.

– Su Tv8 alle 21.15 il film commedia/fantasy “Hancock”, con Will Smith e Charlize Theron. Hancock è un vero supereroe: vola, è imbattibile e fortissimo e si dà da fare per fermare il crimine e salvare l’umanità. Solo che lo fa a modo suo: un modo non molto apprezzato, visto anche che gli piace bere, ha sempre un aspetto trasandato, e spesso non si cura delle conseguenze delle sue azioni. Per cercare di migliorare la sua immagine si affida a un consulente, che cerca di dargli una mano. Ma che non vorrebbe dovergli dare anche la moglie, della quale Hancock si è innamorato.

– Su Canale Nove alle 21.15 la satira di “Fratelli di Crozza”. Maurizio Crozza torna con monologhi, canzoni, personaggi (Minniti, Belpietro, Cannavacciuolo, Mannoioni, Botteri, Rampini, Renzi, Pisapia, Mauro Corona e molti altri).

– Su La7D, alle 21.30 il telefilm “Joséphine Ange Gardien”, con Mimie Mathy. Andranno in onda due episodi, intitolati “Un padre e una figlia” e “Note celesti”.
Nel primo, la missione di Joséphine questa volta è quella di aiutare un uomo di nome Victor a riconciliarsi con la figlia Elena.
Nel secondo, Joséphine deve sostenere Simon, un giovane ragazzo appassionato di astronautica, che ha perso il padre da poco.

– Su Rai4, alle 21 il telefilm “Criminal minds”. In questa stagione, la Squadra Analisi Comportamentale dell’Fbi acquista un nuovo membro, l’esperta di linguistica forense Alex Blake. Tra i molti casi due omicidi simili avvenuti contemporaneamente in due diverse città, un serial killer di prostitute, uno scuolabus scomparso, un ladro al confine col Messico.

– Su Rai5, alle 21.15 “The sense of beauty”. Siamo tutti interessati alla bellezza e pensiamo di sapere tutto sulla bellezza, ma da dove ha origine la bellezza? Come e perché sembra che la sua percezione cambi a seconda del tempo e dei luoghi? Esiste una bellezza universale? In altre parole: che cos’è la bellezza? Da questo interrogativo prende il via “The Sense of Beauty”, in onda da questa sera. Sei episodi – condotti dall’attore, comico e scrittore Domenico Frisby insieme ad artisti, critici, filosofi e scienziati – in cui l’arte e il sapere sono le lenti attraverso le quali inquadrare il “senso” della bellezza. Il primo appuntamento è dedicato all’evoluzione della bellezza: come nasce? La risposta non è frutto della mente di un filosofo né di quella di un importante critico d’arte bensì di un esperto di cirripedi, vermi e uccelli: Charles Darwin. La sua teoria sul potere evolutivo della bellezza accompagna in un viaggio che parte dalle prime opere d’arte mai realizzate dall’uomo, prosegue tra i capolavori della natura, riporta ai grandi pensatori ai e capolavori classici per concludersi oggi, a Seoul, nel tempio della chirurgia plastica dove il processo evolutivo è passato dalle mani di madre natura al bisturi.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 il film poliziesco “La notte non aspetta”, con Keanu Reeves e Chris Evans.
Tom Ludlow (Reeves) è un onesto poliziotto che sta attraversando un momento terribile. Ha da poco perso la moglie e per di più viene ingiustamente accusato di aver commesso un crimine: l’omicidio di un suo collega. Le indagini solitarie che avvia all’interno del dipartimento di polizia di Los Angeles lo porteranno a fare scoperte che in parecchi avrebbero preferito mantenere molto segrete.

– Su La5, alle 21.10 il film commedia “Un marito di troppo”, con Uma Thurman, Jeffrey Dean Morgan, Colin Firth e Sam Shepard.
Una psicologa (Uma Thurman) resa popolare da una trasmissione radiofonica dove elargisce consigli soprattutto in materia di sentimenti sta per sposarsi quando scopre, inaspettatamente, di essere già registrata all’anagrafe come coniugata. Il suo marito “accidentale” (che in realtà qualche responsabilità ce l’ha, visto che era uno dei suoi radioascoltatori che si era rivolto a lei per un consiglio e aveva poi architettato un piccolo scherzo informatico che aveva il sapore della vendetta) è un pompiere, apparentemente al suo opposto per stile di vita. Lei lo contatta per spiegargli l’accaduto e per chiedergli di aiutarla a sistemare il disguido, ma dall’incontro nascono subito scintille destinate a fare divampare situazioni piuttosto incendiarie.

– Su Iris, alle 21 film thriller “A rischio della vita”, con Jean-Claude Van Damme e Powers Boothe.
Darren McCord è un ufficiale dei pompieri separato dalla moglie e con un trauma legato a una missione di alcuni anni prima. Adesso si trova assegnato all’arena civica, dove sta per avere luogo un incontro di hockey cui assisterà anche il vicepresidente degli Stati Uniti. Joshua Foss è invece un criminale che intende sequestrare il vicepresidente per ottenere un forte riscatto. Quando Foss riesce a mettere in atto il suo piano, McCord entra subito in azione.

– Su Mediaset Extra, alle 21 “Grande fratello vip”. Diretta.

– Su Real Time, alle 21.10 il reality “Bake off Italia: dolci in forno”, talent show italiano dedicato al bakery. I concorrenti sono uniti da un’unica passione, la pasticceria, ma solo uno sarà consacrato come miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

– Su Italia2, alle 21.10 il film “Devil”, con Chris Messina, Logan Marshall Green e Jenny O’Hara.
Durante un’ordinaria giornata di lavoro, un gruppo di persone rimane intrappolato in un ascensore situato fra gli uffici di un palazzo. Ma quello che sembrava essere solo un incidente tecnico si scopre in realtà avere una ragione ben più agghiacciante: il diavolo si è introdotto fra loro. Sospettando l’uno dell’altro, ognuno di essi cercherà di uscire indenne dall’ascensore.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI