• Abbonati
Il piano sociale

Italcementi: 60.000 euro per chi sceglie la mobilità volontaria

Altri 18mila euro per chi accetta la mobilità volontaria: questo il piano proposto dall'Italcementi ai quasi 400 dipendenti che per la stragrande maggioranza sono occupati ora alla sede amministrativa di Bergamo.

Altri 18mila euro per chi accetta la mobilità volontaria: questo il piano proposto dall’Italcementi ai quasi 400 dipendenti che per la stragrande maggioranza sono occupati ora alla sede amministrativa di Bergamo.

In tutto sarebbe di 60 mila euro lordi l’incentivo che l’azienda, che sta passando di proprietà a Heidelberg Cement, offre ai lavoratori bergamaschi.

Il piano sociale è stato presentato lunedì e poi discusso al Ministero dello sviluppo economico giovedì e, anche se l’incontro romano è stato definito interlocutorio da sindacati e dal governatore lombardo Roberto Maroni, questo l’impianto su cui cui si sta lavorando.

Obiettivo: rendere il meno pesante possibile la riduzione di 400 persone annunciata nelle scorse settimane. Come? Con un incremento degli incentivi e risorse destinate alla formazione per ricollocare gli esuberi. Settantacinque giorni di tempo per trovare un’intesa.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Italcementi
Con l'azienda
Incontro romano per Italcementi, Maroni: interlocutorio, tavolo riconvocato il 30 maggio
A generica
Sciopero
Italcementi, mille in corteo a Bergamo per dire no ai licenziamenti
Carlo Pesenti, 51 anni, ad di Italcementi
Assemblea italmobiliare
Pesenti: “Al lavoro per attenuare l’impatto sui dipendenti Italcementi”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI