• Abbonati
La novità

Bergamonews.it non si ferma mai: il nuovo giornale più veloce, social e mobile fotogallery video

A oltre 7 anni dalla nascita e a 4 anni dall'ultimo restyling profondo ribaltiamo tutto, ci aggiorniamo, vi offriamo più servizi.

Bergamonews.it non si ferma mai: il nuovo giornale sempre più veloce, social e mobile

Chi si ferma è perduto. Un motto che calza a pennello al mondo di internet, all’informazione online in modo particolare. Perché chi si ferma resta indietro, ormai l’abbiamo capito bene noi e l’avete capito benissimo anche voi lettori. Così Bergamonews si muove. E come si muove un giornale online? Cambiando, naturalmente.

A oltre 7 anni dalla nascita e a 4 anni dall’ultimo restyling profondo (ve lo ricordate il cambio di grafica dell’11-11-’11 ore 11.11?) ribaltiamo tutto, ci aggiorniamo, vi offriamo più servizi.

VELOCITA’ E AGGIORNAMENTI – Bergamonews sarà ancora più veloce, sia da mobile che da desktop. Il tutto aggiornato in tempo reale. I giornalisti hanno la possibilità di caricare gli articoli, foto e video direttamente da smartphone con l’obiettivo di fornire un’informazione rapida, corretta e puntuale. La nuova grafica prevede un’apertura principale, tre notizie in evidenza e il flusso continuo delle news pubblicate durante la giornata.

MENU – Dalla prima pagina e dalla singole pagine attraverso il menù in alto si può esplorare tutto il giornale leggendo i nostri canali tematici: Bergamo, Provincia, Politica, Economia, Sport, Opinioni, Italia-Mondo, Lombardia, Cronaca e News24. In queste pagine troverete tutte le notizie che vi interessano. In più sono ancora presenti le classiche aree geografiche Hinterland, Valle Seriana, Valle Imagna, Valle Brembana, Valle Cavallina, Isola e la pagina Tutti i Comuni in cui troverete le notizie dei singoli paesi.

MOBILE – La nuova versione mobile è molto più chiara e interattiva rispetto alla precedente. Le notizie sono incolonnate secondo l’ordine di apertura del giornale ed è possibile consultare la pagina con le news delle ultime 24 ore.

SOCIAL – Non verrà meno la continua attività social svolta dalla redazione 24 ore su 24. La pagina Facebook sarà sempre ricca di articoli, foto e segnalazioni dei lettori. Come sempre, risponderemo a tutti i messaggi inviati in privato e nei commenti. Lo stesso vale per gli account Twitter e Instagram.

I COMMENTI – Per commentare gli articoli d’ora in poi sarà necessario registrarsi, in alto a destra, e accedere al sistema. Poi una volta loggati sarà possibile commentare qualsiasi articolo.

WHATSAPP – Una delle grandi novità è l’attivazione di Whatsapp, il sistema di messaggistica mobile più utilizzato. Nella versione mobile basta un tap per inviare il link alla notizia a qualsiasi contatto. E Whatsapp è al centro anche dell’altra grande novità. Nel menu del sito mobile c’è un box verde, “Aggiungi Bergamonews.it su Whatsapp“: basta toccarlo per memorizzare in rubrica il nostro contatto, a cui inviare in qualsiasi momento foto, video e segnalazioni nel modo più intuitivo e veloce possibile. Il numero è 337 1118939.

NEWS24 – Per non perdere nemmeno una notizia con la pagina News24 potete trovare tutte le news delle ultime 24 ore pubblicate in ordine cronologico rispetto all’ora di pubblicazione.

AGENDA EVENTI – Per conoscere tutte le iniziative e tutti gli eventi in provincia di Bergamo, giorno per giorno, potete consultare la pagina degli Eventi. Qui potete vedere in prima pagina gli eventi più vicini in calendario, quelli del weekend, ma anche fare una ricerca precisa per data, comune o tipologia di evento o luogo.

SPORT – Il nostro canale dedicato allo Sport è un vero e proprio “giornale sportivo” con una prima pagina ricca di notizie: dal calcio al basket, dai motori alla pallavolo, al ciclismo e a tutte le discipline sportive.

Per chi ama le immagini più delle parole ci sono poi due sezioni importanti: la WebTv, dove trovate i nostri video, e Photogallery, dove trovate tutte le nostre gallerie fotografiche.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI