• Abbonati
Tecnologie

Whatsapp, nuovo virus per gli smartphone: ecco i link da evitare

Il messaggio appare innocuo e invita a cliccare sul link per scaricare le nuove emotion animate. Cliccando sul link, però, il virus viene scaricato sul dispositivo. L'unica indicazione, quindi, è di non aprire il messaggio e cancellarlo immediatamente, solo così eviterete di cliccare sul link anche per sbaglio.

Ormai sono tantissimi i virus che girano sui social e sulle chat più popolari.

Negli ultimi giorni su Whatsapp circola un messaggio inviato da un nostro contatto, che ovviamente non lo sa, che ci invita a cliccare su un link per scaricare le nuove emoticon animate. Non apritelo, perchè è solo un modo per diffondere virus informatici anche sugli smartphone. Il messaggio appare innocuo e invita a cliccare sul link per scaricare le nuove emotion animate. Cliccando sul link, però, il virus viene scaricato sul dispositivo. L’unica indicazione, quindi, è di non aprire il messaggio e cancellarlo immediatamente, solo così eviterete di cliccare sul link anche per sbaglio.

Questo è solo uno degli esempi di ‘messaggio-truffa’ che vengono diffusi su WhatsApp e questo metodo rappresenta uno dei più popolari per infettare i dispositivi.

Chiara Conti

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI