• Abbonati
La curiosità

“Ultras dell’Atalanta ricostruiscono Pompei” Sì, è proprio Lercio

Bergamo e la parte più calda del tifo nerazzurro finiscono nel mirino del portale satirico più cliccato d'Italia: gli ultrà atalantini, secondo la news pubblicata giovedì pomeriggio, avrebbero ricostruito la decaduta Pompei "in un pomeriggio di follia"

"Ultras dell’Atalanta in trasferta a Napoli ricostruiscono Pompei in un pomeriggio di follia". Sì, è proprio Lercio. Il portale satirico con notizie e curiosità dell’Italia e dal mondo (palesemente e costantemente inventate), colpisce anche Bergamo. In particolare, un gruppo di ultrà dell’Atalanta che, secondo la news pubblicata giovedì pomeriggio, avrebbero ricostruito la decaduta Pompei "in un pomeriggio di follia".

Lercio.it, per chi ancora non lo conoscesse, è un sito satirico italiano di fictional news, ovvero false notizie di taglio umoristico, comico e grottesco che fanno il verso agli articoli tipici della stampa sensazionalistica. Il sito, ideato da Michele Incollu, è nato come la parodia di Leggo, dal quale riprende il font del logo. Il 13 settembre 2014, ai "Macchianera Italian Awards", Lercio ha vinto il premio nelle categorie "Miglior sito" e "Miglior battuta". LerIl portale si sviluppa all’interno del collettivo satirico £Acido Lattico", che riuniva parte degli autori che avevano contribuito alla rubrica La Palestra, un’iniziativa di Daniele Luttazzi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI