• Abbonati
A bergamo

Università in estinzione? Tavola rotonda a Sant’Agostino

All'Università degli Studi di Bergamo in Piazzale Sant’Agostino si fa il punto delle difficoltà degli atenei italiani con i protagonisti del dibattito sul mondo universitario.

 Università in via di estinzione. Meglio così? 

L’Università degli Studi di Bergamo e Società Italiana Docenti e Ricercatori in Automatica mercoledì 10 Settembre ne parlano alla tavola rotonda alla sede dell’Università di piazzale Sant’Agostino a partire dalle 9.30.

Una tavola rotonda sullo “stato di salute” dell’Università italiana, con alcuni protagonisti del dibattito sul sistema universitario italiano:

STEFANO PALEARI, Rettore Università degli Studi di Bergamo e Presidente CRUI – MARCO MANCINI, Capo dipartimento Università, MIUR  – ANDREA STELLA, Rappresentante CUN area 09 – ROBERTO TORRINI, Direttore ANVUR –  STEFANO SCAGLIA, Confindustria Bergamo, Presidente Cluster Fabbrica Intelligente – GIUSEPPE DE NICOLAO, Ordinario di Automatica, Università degli Studi di Pavia.

L’evento è parte del programma di Automatica.it 2014, il Convegno Nazionale della Società Italiana Docenti e Ricercatori in Automatica.

Università italiana in crisi. Un’istituzione in difficoltà perché troppo costosa, con corsi di studio in eccesso, surplus di laureati e un modello formativo che non aiuta ad entrare nel mondo del lavoro. Queste diagnosi spesso proposte da media e opinionisti sono davvero reali e attendibili?  

Mercoledì 10 settembre alle 9.30 se ne parla all’Università degli Studi di Bergamo in Piazzale Sant’Agostino, nell’ambito della tavola rotonda “Università in via d’estinzione. Meglio così?”

Una serie di ospiti e protagonisti del dibattito sul mondo universitario, proporranno le loro risposte a questo interrogativo, in un momento di confronto aperto al pubblico e alle istituzioni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI