BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lavori di manutenzione dopo 100 anni: chiude il ponte di Cisano

Dalle 21.30 di lunedì 12 maggio alle 5.30 di martedì 13 maggio e così anche per la notte seguente, il ponte sarà completamente chiuso al traffico per il consolidamento della fondazione con calcestruzzo a conglobamento della stessa

Verrà completato nelle notti tra lunedì 12 e mercoledì 14 maggio l’intervento di manutenzione straordinaria della fondazione del ponte sull’Adda a collegamento tra Cisano Bergamasco e Brivio (in provincia di Lecco), lungo la SR 342.

I lavori si sono resi necessari poiché l’effetto erosivo dell’acqua, nel corso di quasi 100 anni, ha profondamente modificato il fondale del fiume, asportando il materiale presente sotto la fondazione del ponte lato Bergamo.

Pertanto dalle 21.30 di lunedì 12 maggio alle 5.30 di martedì 13 maggio e così anche per la notte seguente, il ponte di Brivio sarà completamente chiuso al traffico per permettere le ultime fasi delle lavorazioni, che consistono nel consolidamento della fondazione con calcestruzzo a conglobamento della stessa.

Il percorso alternativo principale per garantire il collegamento Bergamo-Lecco sarà pertanto il nuovo ponte Cesare Cantù tra gli abitati di Olginate e Calolziocorte; i tecnici della Provincia di Lecco hanno posizionato i cartelli con i possibili percorsi alternativi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.