• Abbonati
Lo scontro

Albino, scontro frontale tra due auto sulla superstrada: due feriti gravi

Cinque le persone coinvolte nel violento scontro frontale tra due auto, all'altezza della prima galleria della superstrada: si tratta di tre adulti e due bambini. Due degli adulti sono in gravi condizioni, uno di loro ha riportato un forte trauma addominale.

Grave incidente sulla nuova superstrada che collega Nembro all’alta Valseriana, all’altezza della prima galleria di Albino alle 18 di martedì 6 agosto. Una Fiat Panda diretta a Clusone ha sbandato per cause ancora da accertare ed ha invaso la corsia opposta dove si è scontrata frontalmente con una Land Rover. Un impatto violentissimo. Cinque le persone coinvolte: si tratta di tre adulti e due bambini. Due adulti sono in gravi condizioni, uno di loro ha riportato un forte trauma addominale. Si tratta di un uomo di 69 anni e di un 31enne. 

Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso che ha trasportato il paziente più grave all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, mentre l’altro è stato trasportato con un’ambulanza. Feriti, ma non gravi, gli altri viaggiatori. 

Per i rilievi di legge e regolare il traffico sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Albino, i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno estratto l’uomo al volante della Fiat Panda. Per permettere di intervenire nelle operazioni di soccorso le forze dell’ordine hanno chiuso la superstrada  con pesanti ripercussioni sulla vecchia provinciale della Val Seriana. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI