BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I Punkreas aprono l’undicesima edizione del Filagosto festival

Al via l’undicesima edizione del “Filagosto”, il grande festival di musica live interamente gratuito, che si terrà dal 30 luglio al 4 agosto nell’area feste di via Locatelli a Filago

Al via l’undicesima edizione del “Filagosto”, il grande festival di musica live interamente gratuito, che si terrà dal 30 luglio al 4 agosto nell’area feste di via Locatelli a Filago. Il festival è reso possibile unicamente grazie alla passione degli organizzatori e all‘entusiasmo del pubblico che per sei giorni vedrà esibirsi band affermate e emergenti del panorama nazionale in live intensi, dal rock al reggae, dal pop al punk al combat folk.

Fra i più attesi: Punkreas, Israel Vibration, Modena City Ramblers, Appino, Fast Animals & Slow Kids, Nicolò Carnesi, Criminal Jokers, Selton. L’inizio dei concerti è fissato alle ore 21 e oltre ai live ci saranno i set acustici, le mostre di giovani artisti del territorio, gli stand di associazioni no profit, il mercatino di artigianato, le bancarelle etniche, e l’immancabile cucina tipica bergamasca, accompagnata dalla storica pizzeria, dal buon kebab e dalle gustose crêpes, una rosa di oltre dieci birre artigianali bergamasche a kilometro zero o quasi, provenienti dai migliori birrifici della provincia.

L’auspicio è di promuovere la musica sul territorio, proporre uno stimolo per i giovani e insieme fare beneficenza, devolvendo il ricavato a progetti in luoghi lontani come il Malawi, ma anche sul territorio.

Accanto alla musica un’idea dei fotografi ufficiali del festival, Monelle Chiti e Paolo Acquati, che hanno pensato un’importante iniziativa per chi vuole imparare qualcosa di fotografia e mettere in pratica le proprie doti: un workshop di fotografia che svelerà tutti i trucchi del mestiere, il 3 e il 4 agosto.

Viola Carrara

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.