BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nella storia del mais Visita guidata all’Orto botanico

“Il mais tra storia e cultura bergamasca” all'Orto botanico visita guidata per parlare della tradizione agricolo gastronomica bergamasca.

Più informazioni su

All’Orto Botanico di Bergamo "Lorenzo Rota" in cima alla Scaletta di Colle Aperto domenica 30 giugno alle 16 visita guidata gratuita a cura di Roberto Carrara, sul tema "Mais tra storia e cultura bergamasca".

Da dove proviene il mais? Quale è il suo ruolo nella tradizione agricolo-gastronomica italiana? e bergamasca? Questa ed altre curiosità saranno al centro della consueta visita guidata che avrà come protagonista uno dei cereali più rappresentativi della cultura contadina bergamasca: il mais.

http://www.ortobotanicodibergamo.it 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.