• Abbonati
Lombardia

Elezioni, Brescia torna al centrosinistra Del Bono è sindaco

Emilio Del Bono è il nuovo sindaco di Brescia. Sono bastate pochi seggi per capire l’andamento degli scrutini: il centrosinistra è risultato subito in netto vantaggio. Un risultato sorprendente soprattutto perché due settimane fa Del Bono e lo sfidante Adriano Paroli avevano sostanzialmente pareggiato.

Emilio Del Bono è il nuovo sindaco di Brescia. Sono bastate pochi seggi per capire l’andamento degli scrutini: il centrosinistra è risultato subito in netto vantaggio. Un risultato sorprendente soprattutto perché due settimane fa Del Bono e lo sfidante Adriano Paroli avevano sostanzialmente pareggiato (38,08% per il candidato del centrosinistra e 38,01% per il centrodestra).

Per il senatore Pd Paolo Corsini, ex sindaco, «Se questi dati saranno confermati sarebbero motivo di grande orgoglio per Del Bono, visto che vincerebbe con una distacco maggiore di quello ottenuto da me e da Martinazzoli». D’altro canto il voto sarebbe «una sanzione molto negativa nei confronti dell’operato di Paroli, per quello che non ha fatto, per quello che ha disfatto».

L’ex assessore Maurizio Margaroli (PdL) è sconsolato: «Prendo atto che la città ha bocciato il nostro lavoro. Noi non siamo stati capaci di trasmettere alla città il lavoro che abbiamo fatto, eppure ne abbiamo fatto tanto, mentre l’opposizione è stata Onore al merito a Del Bono. Speriamo di non trovarci una città ancora più divisa tra cinque anni».

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI