BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Elezioni, Brescia torna al centrosinistra Del Bono è sindaco

Emilio Del Bono è il nuovo sindaco di Brescia. Sono bastate pochi seggi per capire l’andamento degli scrutini: il centrosinistra è risultato subito in netto vantaggio. Un risultato sorprendente soprattutto perché due settimane fa Del Bono e lo sfidante Adriano Paroli avevano sostanzialmente pareggiato.

Emilio Del Bono è il nuovo sindaco di Brescia. Sono bastate pochi seggi per capire l’andamento degli scrutini: il centrosinistra è risultato subito in netto vantaggio. Un risultato sorprendente soprattutto perché due settimane fa Del Bono e lo sfidante Adriano Paroli avevano sostanzialmente pareggiato (38,08% per il candidato del centrosinistra e 38,01% per il centrodestra).

Per il senatore Pd Paolo Corsini, ex sindaco, «Se questi dati saranno confermati sarebbero motivo di grande orgoglio per Del Bono, visto che vincerebbe con una distacco maggiore di quello ottenuto da me e da Martinazzoli». D’altro canto il voto sarebbe «una sanzione molto negativa nei confronti dell’operato di Paroli, per quello che non ha fatto, per quello che ha disfatto».

L’ex assessore Maurizio Margaroli (PdL) è sconsolato: «Prendo atto che la città ha bocciato il nostro lavoro. Noi non siamo stati capaci di trasmettere alla città il lavoro che abbiamo fatto, eppure ne abbiamo fatto tanto, mentre l’opposizione è stata Onore al merito a Del Bono. Speriamo di non trovarci una città ancora più divisa tra cinque anni».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marco

    Del Bono era e resta democristiano. Altro che centro-sinistra, questo è di CL. Che delusione cari concittadini….e poi lamentatevi se hanno più diritti i no global e gli extracomunitari di noi bresciani

    1. Scritto da alessandro

      Credi ancora a S.lucia?Aspetta il 12 dicembre notte,e vedrai quanto è cambiata la Leonessa.Capitolo “Corsini”…

  2. Scritto da zeru tituli

    elezioni e ballottaggio per il centrodestra: ” zeru tituli !”

  3. Scritto da rachele

    finalmente i bresciani (come i laboriosi trevigiani) si sono svegliati e si sono resi conto degli anni persi con il legaiolismo al comando.nulla del nulla.solo cementificazioni e centri commerciali oltre ai soliti problemi della sicurezza mai affrontati esolo “slogan ati” con proclami ridicoli e senza senso.poi lo schiavismo al berlusconismo coatto ha fatto il resto

  4. Scritto da CRISI ????

    chi vivrà vedrà quali e quanti CAMBIAMENTI
    AVRANNO L’ATTENUANTE DELLA CRISI

  5. Scritto da gio

    altro sindaco di cl trombato

  6. Scritto da sepp

    un buon segno per Bergamo….
    Il nostro sindaco in 4 anni non ha combinato N U L L A, a parte assecondare la curia in tutti i suoi capricci. Speriamo che il sostegno incondizionato dei preti non gli basti … Speriamo di uscire anche noi dalla palude, come Brescia e Roma.

    1. Scritto da alex

      Ma che credi?Hanno osteggiato la metropolitana creata da loro(Pd)ora dovranno allungarla da Iseo a GardoneVt.,ma che credi?Sui manifesti siamo tutti bravi!