• Abbonati
La protesta

Studenti fuori dal Mamoli: la temperatura nelle aule è troppo bassa

Circa 100 studenti del liceo Mamoli venerdì mattina hanno abbandonato le rispettive aule per protestare contro le temperature troppo basse.

Circa un centinaio di studenti del liceo Mamoli venerdì mattina hanno abbandonato le proprie classi e sono usciti all’esterno dell’istituto: i motivi della protesta sono da ricercare nelle temperature troppo basse all’interno delle aule.

Dopo qualche giorno di sopportazione gli studenti hanno deciso che la situazione non era più sostenibile e hanno messo in scena la protesta: a sostegno della causa degli alunni si sono schierati anche genitori e rappresentanti d’istituto che, in un primo momento, avevano comunque provato a far rientrare tutti nelle rispettive classi.

Sull’impianto di riscaldamento nelle scorse settimane erano stati fatti dei lavori di manutenzione, comprensivi anche della sostituzione della caldaia, ma i problemi sono rimasti: la temperatura dei termosifoni fatica a salire, a causa probabilmente di un mancato spurgo dell’aria.

Dal consiglio d’istituto, intanto, fanno sapere di essersi già messi in contatto con la Provincia per far sì che la situazione si risolva.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI