• Abbonati
Capriate

Si tuffa con l’amico ma non riemerge più: un annegato nell’Adda

Tutto è accaduto intorno alle 16,20 di domenica quando i due ragazzi si sono lanciati insieme in acqua, ma poco dopo si sono trovati in difficoltà a causa della corrente. La vittima recuperata dai sommozzatori.

Un’altra vittima nelle acque della nostra provincia. Domenica pomeriggio un giovane ha perso la vita dopo un tuffo nel fiume Adda in compagnia di un amico. Tutto è accaduto intorno alle 16,20 nei pressi di una diga di Capriate, dove spesso i ragazzi della zona trovano refrigerio dalla calura estiva.

I due amici si sono lanciati insieme in acqua, ma poco dopo si sono trovati in difficoltà a causa della corrente. Dalla riva alcuni bagnanti hanno chiamato il 118, che ha fatto partire le ambulanze e ha allertato i carabinieri e i vigili del fuoco: mentre uno dei due amici era riuscito a tornare a riva, l’altro era rimasto disperso in acqua. Così la zona è stata sorvolata dall’elicottero, mentre sono entrati in azione anche i sommozzatori. A Capriate in via Adda, sono accorsi i carabinieri di Treviglio e i militari del comando provinciale di Bergamo. Poco dopo le 17,30 è arrivata la conferma: il corpo del giovane è stato ritrovato senza vita.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI