• Abbonati
Città nerazzurra

Orgoglio atalantino in vetrina I vincitori del concorso fotogallery

All'Atalanta Store sono stati premiati i vincitori del concorso "La vetrina nerazzurra", che prevedeva l’allestimento delle vetrine dei negozi partecipanti con i colori della squadra del cuore dei bergamaschi.

L’orgoglio atalantino ha invaso ogni angolo di Bergamo nei giorni della “Città Nerazzurra”, raggiungendo anche le vetrine dei negozi del centro che hanno aderito a “La vetrina nerazzurra”, il concorso promosso dall’Atalanta – in collaborazione con Ascom e Confesercenti – che si è concluso il 14 maggio con la premiazione dei vincitori all’Atalanta Store.

Il concorso prevedeva l’allestimento delle vetrine dei negozi partecipanti con i colori della squadra del cuore dei bergamaschi, il nero e l’azzurro, usando le oltre 22 mila bandiere messe a disposizione gratuitamente dalla squadra bergamasca e distribuite in città e in provincia.

Vincitrice del concorso è la boutique di via Sant’Alessandro a Bergamo “Paolo Pecora”, che ha proposto manichini con giacche e vestiti neroazzurri ricavati dalle bandiere dell’Atalanta. Come premio sono stati cosegnati due abbonamenti per la stagione calcistica 2012/2013 in tribuna laterale coperta Creberg.

Menzione speciale invece per le due vetrine del Panificio Fratelli Pezzotta di via Moroni e della Casa della Renna di via Tasso, entrambe a Bergamo, che sono state premiate con maglie ufficiali dell’Atalanta.

Due abbonamenti in tribuna laterale coperta Creberg sono andati anche alla pasticceria “Bon-Bon” di Bergamo in via don Bosco, la cui vetrina è stata la più votata sulla pagine Facebook della manifestazione grazie all’allestimento di un “dolce campo da calcio” con tanto di porte, pallone, tappeto erboso, calciatori e stemma dell’Atalanta.

La “Città Nerazzurra” ha coinvolto anche i bar del centro città, che hanno proposto aperitivi alcolici e analcolici dedicati all’Atalanta: tra gli aderenti, quello che è emerso – e che ha ricevuto il titolo di “bar della città nerazzurra” – è il Nazionale Cafè , che nel giro di dieci giorni ha servito la maggior parte dei cinque mila aperitivi dai colori della squadra cittadina. Gli altri locali che hanno aderito all’iniziativa sono stati Pub Sant’Orsola, Vox Restaurant & Lunge Bar, Caffè Bergamo, Caffè 035, Localì, Art Cafè, Velvet Pub, Balzer, Nazionale Cafè e Caffè del Teatro Donizetti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI