BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Quattro concerti al Sociale e al Donizetti per il Festival pianistico

Quattro concerti nel segno di Brahms per il 49° Festival pianistico internazionale: il 12 al teatro sociale, il 14, 18 e 19 maggio al teatro Donizetti.

Più informazioni su

Senza pause il 49° Festival pianistico internazionale che mette campo, dal 12 al 19 maggio a Bergamo, quattro concerti nel segno di Brahms.

Il pianista Carlo Guaitoli sabato 12 maggio suonerà al Teatro Sociale di Bergamo per il Festival Pianistico internazionale di Brescia e Bergamo. Biglietti esauriti.

In programma con musiche di Schubert e Brahms con una prima esecuzione di Boccadoro. Negli ultimi anni ha effettuato numerose tournée in Italia e all’estero come solista con prestigiose orchestre. Al fianco di Franco Battiato ha debuttato come direttore alla guida della Royal Philharmonic Orchestra al Teatro dell’Opera di Roma e al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Lunedì 14 maggio alle 21 ancora a Bergamo ma al Teatro Donizetti concerto della Tokyo String Quartet con Martin Beaver violino, Kikuei Ikeda violino, Kazuhide Isomura viola, Clive Greensmith violoncello, Louis Lortie pianista. In programma musiche di Johannes Brahms (1833-1897) Quintetto in fa minore per pianoforte e archi op.34 e di Antonín Dvořák (1841-1904) Quintetto in la maggiore per pianoforte e archi op.81.

Venerdì 18 maggio ore 21, Teatro Donizetti la Mahler Chamber Orchestra Leif, Ove Andsnes direttore e pianista eseguono di Ludwig van Beethoven (1770-1827) Concerto n.1 in do maggiore per pianoforte e orchestra op.15 e Concerto n.3 in do minore per pianoforte e orchestra op.37e di Igor Stravinsky (1882-1971) Apollon Musagète

Sabato 19 maggio alle 18 sempre al Teatro Donizetti è la volta della Filarmonica Arturo Toscanini, Pier Carlo Orizio direttore e Rudolf Buchbinder pianista. In programma musiche di Johannes Brahms (1833-1897) Concerto n.2 in si bemolle maggiore per pianoforte e orchestra op.83 e Johannes Brahms Concerto n.1 in re minore per pianoforte e orchestra op.15.

Tutti di dettagli al sito http://www.festivalpianistico.it/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.