BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Caloni, zero punti, ma buone sensazioni

I bergamaschi sono stati sconfitti in Sardegna dalla capolista Olbia, ma hanno dimostrato di saper giocare a buon livello.

Più informazioni su

La Caloni Le Due Torri torna dalla trasferta sarda contro la capolista Olbia a bocca asciutta. La partita è stata però giocata ad un buon livello dagli uomini di coach Luciano Cominetti, che – ad eccezione del secondo set – hanno dato battaglia in ogni parziale. “Era una partita che onestamente potevamo portare a casa – ha affermato il tecnico orobico -, rispetto a Cagliari non ci siamo mai dati per vinti anche quando abbiamo letteralmente buttato via il secondo set. La reazione a quel bruttissimo momento è stata veemente, ma la poca lucidità non ci ha permesso di mantenere la concentrazione in modo costante su ogni pallone. Abbiamo sbagliato molto in fase di ricostruzione e le due bande sono state praticamente assenti”. Domenica l’Olimpia è chiamata ad un altro esame importantissimo, stavolta vitale per capire le reali intenzioni del sestetto bergamasco per il proseguo del campionato: arriverà al Palazzetto dello Sport Correggio, seconda in classifica. “Sappiamo bene cosa dobbiamo fare per vincere, sono molto fiducioso perché i ragazzi hanno dimostrato di avere le giuste motivazioni anche nei momenti di più grande difficoltà. Dopo il secondo set, come detto, era facile lasciarsi andare allo sconforto. Il terzo e il quarto parziale sono invece stati la dimostrazione di quanto possiamo fare bene. Da qui dobbiamo ripartire già domenica prossima, davanti al nostro pubblico”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Simon

    ..ma quali buone sensazioni??? Ma avete visto i parziali? Abbiamo chiuso un set PERDENDO 25-9…a mio avviso è una vergogna
    E soprattutto? Vogliamo mettere i valori in campo??
    Vi ricordo che abbiamo nel sestetto Pesenti e Alborghetti (che arrivano dalla A1), Daolio (di categoria A2),
    Mariano, Savoldi e Reggio (da altissima B1)
    A mio parere NON ESISTE avere un andamento così altalenante.
    Questa squadra dovrebbe AMMAZZARE il campionato, e non è corretto essere sempre così benevoli. Qualcuno dovrebbe porsi delle domande e fare auto critica