BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scossa di terremoto avvertita sul Sebino

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 ?? stata avvertita stamattina nel Basso e Alto Sebino. L'epicentro in Trentino.

Più informazioni su

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata avvertita stamattina nel Basso e Alto Sebino.
Secondi i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, l’epicentro della scossa è stato vicino all’autostrada del Brennero nel comune di Avio (Trento) al confine con quello veronese di Ferrara di Monte Baldo. La scossa è stata avvertita distintamente in tutto il Veneto: nel Padovano, nel Rodigino, nel Veneziano, nel Trevigiano, nel Bellunese e nel Vicentino, oltre che in provincia di Bolzano. Segnalazioni anche da Brescia e appunto Bergamo. Sono centinaia le chiamate che i vigili del fuoco hanno ricevuto in un’ora al 115. Non hanno avuto segnalazioni di danni, né a persone, né a cose, ma richieste di rassicurazioni, in particolare dalle zone vicine al Veneto e anche da Trento città. In molti hanno spiegato di essersi svegliati proprio a causa della scossa. Anche i primi sopralluoghi delle forze dell’ordine nella zona intorno all’epicentro non rivelano danni, però si attende il trascorrere delle ore per verifiche più dettagliate.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.