BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’acqua pulita salvata dai ragazzi

Martedì 11 ottobre alla Fabbrica Seriana Energia “Il mistero dell’acqua scomparsa”, uno spettacolo per ragazzi dai sei ai quattordici anni

All’interno del ricco programma eventi della IX Edizione di BergamoScienza, Coca-Cola HBC Italia e Fondazione Aida, con il patrocinio dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale presentano, martedì 11 ottobre alle 10, in FaSE – Fabbrica Seriana Energia ad Alzano Lombardo “Il mistero dell’acqua scomparsa”, uno spettacolo per ragazzi dai sei ai quattordici anni che sarà introdotto da un saluto del Sindaco di Alzano Lombardo Roberto Anelli, dedicato al tema del risparmio idrico e già portato in scena per oltre 100 repliche in 60 città in Italia.
Tratto dal libro scritto da Laura Walter e illustrato da Benedetta Pasetto, “Il mistero dell’acqua scomparsa” racconta, in modo suggestivo ed appassionante, l’avventura di un gruppo di amici che, giocando a “gavettoni” in una calda giornata estiva, rimane improvvisamente senz’acqua. I quattro ragazzi allora incontrano uno strano personaggio che, sotto le sembianze di un buffo ma intelligente investigatore, li aiuta a capire l’importanza di questa preziosa risorsa e mostra loro tutto lo spreco, spesso inconsapevole, che ne fanno.
La rappresentazione fa parte del Water Program di Coca-Cola HBC Italia, finalizzato alla tutela della risorsa idrica, del progetto di promozione del teatro per ragazzi di Fondazione Aida e risponde, in modo fedele, alla vocazione di FaSE – che, come spiega Ferruccio Locatelli, promotore di FaSE – «va intesa come, casa comune della sostenibilità‟, cioè luogo di promozione della cultura del territorio e di una viva coscienza ambientale aperto a tutti e, quindi, anche ai bambini».
A tutti i partecipanti, affinché diventino protagonisti consapevoli del proprio ruolo nel presente e nel futuro rispetto alla salvaguardia della risorsa idrica, sarà distribuita una copia del libro “Il mistero dell’acqua scomparsa”. Per informazioni: www.bergamoscienza.it 
Teatro d’attore. Il mistero dell’acqua scomparsa. Tratto dal racconto di Laura Walter.
Cast Anna Benico, Jacopo Pagliari e Marco Zoppello Drammaturgia e regia Silvia Barbieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.