BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Costruire e abitare la casa”, concorso fotografico

Il 20 novembre termine ultimo per l’invio dei lavori. Iniziativa aperta a non professionisti. I gesti, le fatiche, il mestiere di costruire una casa e le tracce della vita quotidiana.

Più informazioni su

"Costruire e abitare la casa", concorso fotografico. Iniziativa del Conca Verde, in collaborazione anche con Fillea-Cgil.
Il 20 novembre termine ultimo per l’invio dei lavori. Iniziativa aperta a non professionisti. 
I gesti, le fatiche, il mestiere di costruire una casa e le tracce della vita quotidiana.

Il Cinema Conce Verde si fa promotore, in collaborazione con la Fillea Cgil di Bergamo e l’Ordine degli Architetti, di un nuovo concorso fotografico, dopo quello dedicato alle immagini dei suoi stessi spazi, del vecchio cinema, organizzato poco prima della ristrutturazione.
Davanti all’obiettivo, questa volta, viene messa la casa, dal cantiere per costruirla agli oggetti di chi la abita. Concorso aperto a fotografi non professionisti, “Costruire e abitare la casa” anticipa un cartellone di pellicole che, all’inizio del prossimo anno, sarà dedicato proprio a questo tema. 
Entro il 20 novembre le opere fotografiche devono pervenire agli organizzatori. La premiazione è prevista per il mese di gennaio. Due le sezioni del concorso: nella prima, “Lavorare per costruire un’abitazione”, il tema delle fotografie dovrà essere il lavoro di edificazione (ad esempio, il rapporto tra l’uomo e il lavoro di costruzione, le relazioni tra le persone che lavorano in un cantiere, il contatto con le macchine e i materiali, …).La seconda sezione, dal titolo “Abitare la casa”, sarà dedicata a scatti di interni di abitazioni (i luoghi della quotidianità, gli spazi in cui si mangia, si dorme, si vive, le tracce lasciate dalle persone che vi abitano, modi di abitare diversi in base alle possibilità economiche, alle culture d’origine, alle circostanze di vita, …).
Le fotografie dovranno essere  consegnate alla S.A.S. Servizio Assistenza Sale cinematografiche via Goisis 96/b Bergamo da lunedì al venerdì ore 8.30-12.00 – 14.30-18.30 o al Cinema Conca Verde via Mattioli 65 Bergamo Longuelo negli orari di apertura della sala. Termine per l’invio dei lavori: 20 novembre 2011  www.sas.bg.itsas@sas.bg.it 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.