• Abbonati
Le minoranze

“Grave gaffe del sindaco Tentorio”

Intervengono tutte le opposizioni di Palazzo Frizzoni sulla vicenda dell'invito ricevuto da Forza Nuova per partecipare alla cerimonia con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Intervengono tutte le opposizioni di Palazzo Frizzoni sulla vicenda dell’invito ricevuto da Forza Nuova per partecipare alla cerimonia con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Un invito che, come ha reso noto il Comune nel primo pomeriggio di oggi (1 febbraio) è stato di fatto annullato.

Il centrosinistra commenta:

"Lo stupore di Forza Nuova per l’invito a partecipare alla manifestazione di domani al Teatro Donizetti alla presenza del capo dello Stato è anche il nostro: ci pare incredibile che in occasione della venuta a Bergamo di Giorgio Napolitano, figura democratica di altissimo spessore e massimo garante dei valori costituzionali, venga invitata una forza politica dichiaratamente nostalgica del fascismo.
Prendiamo atto della dichiarazione del Sindaco che sostiene che si è trattato di una svista organizzativa, ma resta comunque una gaffe grave che ha rischiato di turbare il clima di festa e di condivisione che dovrebbe caratterizzare la giornata di domani e che è stata rimediata soltanto in extremis dall’auspicato intervento di Tentorio".

Roberto Bruni, Lista Bruni

Elena Carnevali, Partito Democratico

Pietro Vertova, Indipendenti Verdi

Vittorio Grossi, Idv

Giuseppe Mazzoleni, Udc

Matteo Rossi: "I bergamaschi sono migliori di chi li governa"

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Il caso
Napolitano a Bergamo Invitata Forza Nuova, non altri partiti
Generico
Il caso
Forza Nuova da Napolitano, Il sindaco: non ?? scelta politica
Generico
Il caso
Dietrofront su Forza Nuova Il Comune: non sar?? da Napolitano
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI