BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Carmona: sar?? un’emozione sfidare la Reggina

Il mediano cileno fino a un mese fa era in riva allo Stretto: "Ho lasciato molti amici, ma voglio vincere. Loro sono giovani e organizzati".

Più informazioni su

La Reggina è una squadra organizzata, un gruppo giovane che corre tanto. In particolare, da tenere d’occhio ci sono Viola e Rizzo. Due centrocampisti di grande prospettiva”. Carlos Carmona descrive così il prossimo avversario dell’Atalanta. Chi meglio di lui, del resto, nell’ambiente nerazzurro conosce la squadra amaranto. Fino a meno di un mese fa,infatti,  il mediano cileno era ancora in riva allo Stretto: “E’ la prima volta che sfido una squadra in cui ho giocato –prosegue Carmona- e sono sicuro che prima della partita sarò molto emozionato. Ho lasciato molti amici giù a Reggio. Però, in campo, metterò da parte i sentimentalismi e farò di tutto per raggiungere la vittoria per l’Atalanta”. Carmona dovrebbe tornare in campo da titolare, dopo il turno di squalifica rimediato con l’espulsione di Pescara: “Ho sbagliato e me ne sono reso conto. La partita era praticamente finita e avrei dovuto evitare di fare quell’entrata. Me l’hanno detto anche i miei compagni. In futuro cercherò di evitare cose simili”. Intanto Colantuono, per cercare di risolvere il problema della sterilità offensiva, sta pensando ad un cambio di modulo che vedrebbe un centrocampo a tre: “Per me non ci sono problemi. In Nazionale giochiamo con questo schema e quindi sono già abituato. Quando gioco da mediano devo correre maggiormente e giocare più a sostegno. Da mezz’ala, invece, posso inserirmi di più e giocare vicino alla porta. Comunque per me è indifferente –conclude Carmona- sono a disposizione dell’allenatore”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.