• Abbonati
Albinoleffe/2

Erasmo: “Tre passi indietro, come i gamberi”

Il commentatore misterioso della Celeste torna all'attacco dopo la brutta sconfitta con il Livorno: "Siamo lenti e confusi, bisogna imparare a soffrire"

Erasmo, il commentatore misterioso che ogni settimana scrive sul sito AlbinoleffeNews, richiama la squadra dopo la pesante sconfitta interna contro il Livorno:
Cosi fanno i gamberi! Ci aspettavamo un passo avanti, invece, ne abbiamo fatti tre indietro. Non a caso dico tre. A mio modo di vedere tanti, infatti, sono stati gli aspetti negativi della prestazione: testa, singoli e squadra. Testa: auspicavamo un poco di…pepe. Le tre "pere" non hanno portato a nessuna reazione, finanche nervosa. Prese e portate a casa senza colpo ferire…Mah! Che la notte pre-gara, passata a casa, sia servita a .. scaricarsi?! Ciò spiegherebbe anche perché tanti si son trovati, durante la gara, spesso col culo per terra. Il mister sul quotidiano locale ha fatto riferimento ai tacchetti; noi pensiamo… alle gambe molli!  Singoli: chi ha fatto il suo ? L’ eventuale sei è "politico". I più sono sembrati impacciati, lenti e confusi. Non certo padroni di una accettabile condizione e del ruolo assegnato. Squadra: salvo i primi minuti, non ha mai espresso una manovra fatta di posizione, equilibri e coralità. Cos’è successo? Difficile a dirsi. Sicuramente  la qualità degli avversari ha la sua importanza, ma questo è, sicuramente, uno di quei momenti, in cui deve "saltar fuori" il gruppo. Devono trovare lo spirito per "confrontarsi" per ritrovare quel filo conduttore che aveva fatto ben sperare nelle gare pre-campionato e in Coppa Italia. La squadra è giovane, ma deve trovare il gusto del "soffrire per crescere". Solo cosi’ diventerà-diventeranno grandi. C’aspetta una partita contro due ex di lungo corso e da giocarsi su un campo dove abbiamo visto sfuggirci la serie A. Anche allora fummo vittime di nostri errori, ma come allora… ci si può riprendere. Basta crederci! A tutti un sincero… in bocca al lupo.                                                                                

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI