• Abbonati
Info

Adunata, tutto su viabilità e divieti

La viabilità, i divieti e i permessi per l'83esima Adunata nazionale degli Alpini del 7,8 e 9 maggio.

La viabilità, i divieti e i permessi per l’83esima Adunata nazionale degli Alpini del 7,8 e 9 maggio.

VIABILITA’

La sfilata
Dalle 6 alle 22 di domenica 9 maggio la circolazione, anche di tutti i mezzi in deroga, sarà assolutamente vietata in piazza Sant’Anna, via Maj, viale Papa Giovanni XXIII, Porta nuova, piazza Matteotti, viale Roma, via Petrarca, via Verdi, via San Giovanni, via Battisti e piazzale Oberdan, ovvero lungo tutto il percorso della sfilata. L’ammassamento precedente la sfilata inizierà all’alba di domenica, a partire dalle 6, di fronte all’Una Hotel di Borgo Palazzo-Celadina.

Divieti e permessi di circolazione
Il primo vero divieto scatterà dalle 14 di venerdì 7 maggio, con la chiusura al traffico e divieto di sosta in tutta la Zona Rossa, che durerà fino alla mezzanotte di domenica 9 maggio, giorno della sfilata. Chiusura della Z 1, invece, dalle 14,30 di sabato 8 alla mezzanotte di domenica 9 (con divieto di sosta dalle 18 di sabato alle 24 di domenica), mentre la Z 2 e la Z 3 saranno vietate dalle 6 di domenica fino al termine della sfilata, con ripresa della circolazione a partire dalla mezzanotte. Circolazione libera, invece, per Città Alta.

Per i residenti
Per i residenti sarà comunque possibile entrare e uscire dalle rispettive zone di residenza con l’assistenza della polizia locale o comunque delle forze che presidieranno gli accessi, ma solo e unicamente fino alle 6 di domenica, quando la città diventerà off limits pressocchè per tutti. Anche per i cittadini di Bergamo varrà il divieto di sosta nelle rispettive zone e nelle vie di residenza: l’alternativa è quindi l’utilizzo obbligato del box privato o di parcheggi fuori città, salvo per i residenti nella Z 3 o in Città Alta, che fino alle 6 del mattino del 9 maggio avranno la possibilità di sfruttare l’entrata e l’uscita sempre consentita e anche la sosta, non essendo le loro zone interessate dal blocco totale. Fatta salva la circolazione libera in Città Alta sarà invece dalle 6 del mattino di domenica che la città verrà praticamente chiusa, in vista della sfilata.

Per portatori di handicap e invalidi
Fino alle 6 di domenica tutti i veicoli per il trasporto invalidi, muniti dell’apposito contrassegno, potranno circolare in città, anche nella zona rossa, guidati dal personale della polizia locale, delle forze dell’ordine o della protezione civile che presidierà i varchi. 

Per gli Ospedali Riuniti
Per raggiungere l’ospedale sono previsti percorsi protetti: 1) rotonda Locatelli, via Briantea, via Carducci, via Salvo d’Acquisto, via Corpo italiano di Liberazione, via XXIV maggio, via dello Statuto, largo Barozzi – Ritorno per via Costituzione, via Borgo Canale, via Bonomini, piazza Risorgimento, via Broseta. 2) circonvallazione Pompiniano, via King, via Carducci, via Salvo d’Acquisto, via Corpo italiano di Liberazione, via XXIV maggio, via Statuto, largo Barozzi – Ritorno per via Costituzione, via Borgo Canale, via Bonomini, piazza Risorgimento, via Broseta.

I parcheggi per i pullman verso la città: Kilometro Rosso (Stezzano), Leolandia (Capriate), Semeraro (Stezzano), Iper Seriate, Area industriale (Grassobbio), Cava Doneda (Brembate Sotto)

I parcheggi per le auto a Bergamo via Bersaglieri (prato), via Gleno zona Creberg, Fiera nuova (prato e parcheggio), Sacbo (zona aerei leggeri), Auchan (via Carducci), Centro Galassia via Zanica, Arti Grafiche via Zanica, Curno centro commerciale, area Gres Petosino.

I parcheggi e aree sosta per i camper a Bergamo "Croce rossa  – via Broseta", via Corridoni, via Serassi, Oriocenter.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI