• Abbonati
Grande foppa

Bergamo merita un palazzetto nuovo

Bergamo, Il Volley Bergamo e la Foppapedretti meritano una struttura adeguata, meritano un miglior trattamento tutti i tifosi e i supporter che anche da lontano seguono la squadra.

Dopo che la Foppapedretti Bergamo ha conquistato un altro importante traguardo, la settima Champions, la seconda di fila, si sprecano i ringraziamenti e i complimenti alla squadra di pallavolo e al volley orobico.

Un lettore ci manda il seguente appello pubblicato su www.vivovolley.net

La domanda sorge spontanea: questa società che ha tanto portato in alto il nome della città di Bergamo in Europa e nel mondo, giocatici, staff e tifosi, non merita un palazzetto all’altezza?
E’ vero che, quando entri nel vecchio impianto di Piazzale Tiraboschi, un’emozione immensa ti assale se sei un tifoso: questo palazzetto, se chiudi gli occhi, ti racconta sottovoce tante storie, ricordi di vittorie e di sconfitte, momenti di gioia e di lacrime, ti ricorda quante atlete di caratura mondiale han calcato il suo taraflex, senza dimenticare grandi allenatori. Ma sopratuttto ti parla della società, di coloro che ogni giorno si impegnano per portare in alto il nome della Foppapedretti, di coloro che lavorano al Pala Norda, lasciando gocce di sudore, tempo, ma soprattutto tanta passione.
Ma i ricordi non bastano, perchè il tanto amato Pala Norda è vecchio, non è (quasi) mai stato rinnovato, capienza di posti limitata, grandissimo poi il problema parcheggio, soprattutto se le partite della Foppa coincidono con quelle interne dellì Atalanta calcio.
Bergamo, Il Volley Bergamo e la Foppapedretti Bergamo meritano qualcosa di meglio, meritano una struttura adeguata, meritano un miglior trattamento tutti i tifosi e i supporter che anche da lontano seguono la squadra. Da tanti anni il Presidente della società, Luciano Bonetti combatte SOLO contro l’ indifferenza delle istituzioni: serve un nuovo stadio, un nuovo palazzetto può aspettare.
Fino a quando potrà aspettare?
La passione di tantissima gente non merita questo gesto? In ogni parte del mondo se dici Bergamo una delle risposte più probabili è Foppapedretti. In Brasile c’è un gruppo di supporter rossoblu, da ogni parte del mondo arriva gente per tifare Foppapedretti, perchè è uno dei simboli del volley italiano.
Il nome di Bergamo, della SUA città è conosciuto ovunque grazie alla SUA squadra di pallavolo. Ma quanto SUA, se nel momento del bisogno è lasciata sola?
Esiste solo il calcio come sport a Bergamo? NO..Foppapedretti Bergamo è sinonimo di sport bergamasco…
Intanto in Facebook è stato aperto questo gruppo: Bergamo e la FOPPA meritano un nuovo Palazzetto! (http://www.facebook.com/group.php?gid=106835532687256&ref=nf). 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI