BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Misiani: “Vergognoso fare aspettare migliaia di famiglie”

Il deputato bergamasco del Pd Antonio Misiani interviene sui ritardi nell'erogazione dei fondi per la cassa in deroga: "I ritardi sono assolutamente inaccettabili. Il governo deve muoversi, e deve farlo rapidamente".

Più informazioni su

Il deputato bergamasco del Pd Antonio Misiani interviene sui ritardi nell’erogazione dei fondi per la cassa in deroga: "I ritardi sono assolutamente inaccettabili. Il governo deve muoversi, e deve farlo rapidamente sbloccando i fondi da destinare all’INPS: è vergognoso che migliaia e migliaia di lavoratori e le loro famiglie aspettino da mesi quanto è loro dovuto. Quanto sta accadendo è la conferma che la rete di protezione sociale, al di là delle promesse e degli annunci del governo, è piena di buchi e non regge l’urto della recessione. In Italia, a differenza degli altri paesi europei, continua a mancare una forma universalistica di sostegno al reddito, e anche le misure che estendono la cassa integrazione a categorie di lavoratori prima non coperti rimangono dettate da logiche emergenziali e di corto respiro. Bisogna cambiare passo, perché così non si va da nessuna parte: i segnali che arrivano dalle imprese ci dicono che la situazione occupazionale, già molto difficile, rischia di aggravarsi ulteriormente in autunno".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.